Piogge no stop a Senigallia, incubo esondazioni: «Fiumi e fossi sorvegliati speciali»

Piogge no stop a Senigallia, incubo esondazioni: «Fiumi e fossi sorvegliati speciali»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
corriereadriatico.it INTERNO

SENIGALLIA Sfiorato il livello della vasca d’espansione a Bettolelle ieri mattina, che per poco non si è attivata. Sarebbe stato il primo test di salvataggio del centro storico dalla piena del Misa. Un’emergenza dopo una notte insonne per il sindaco, che ha presieduto il Coc attivato nella serata di domenica. Il monitoraggio «È stata una nottata di monitoraggio perché il mare non riceveva – spiega il sindaco Massimo Olivetti – alle 2 ci hanno raggiunto anche il sindaco di Ostra Vetere e un assessore di Ostra». (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

E' stata prorogata a tutta la giornata di domani, martedì 24 dicembre, l'allerta meteo gialla della Protezione civile per rischio di piena dei fiumi, vento e mareggiate. (corriereadriatico.it)

Annunciata da un'allerta gialla della Protezione civile per vento, mareggiate e rischio di piene dei corsi d'acqua minori, un'ondata di maltempo si è abbattuta dalla scorsa notte su tutte le Marche. Tempeste di vento in particolare lungo la costa, neve nell'entroterra e anche in collina, mentre nell'Adriatico centrale è stato assediato da un'autentica burrasca. (corriereadriatico.it)

Più di 250 gli interventi dei vigili del fuoco a causa delle forti raffiche di vento che hanno sferzato la costa abbattendo alberi, cartelli e addobbi natalizi ANCONA – Vigilia e Natale con freddo, vento e neve nelle Marche. (Centropagina)

Maltempo: chiusi gli impianti sportivi all'aperto e il centro commerciale "Il maestrale"

Sono oltre 300 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco per l’ondata di maltempo che ha colpito la nostra regione. MARCHE – I Vigili del Fuoco sono al lavoro in tutta la regione, dalle prime luci dell’alba, a causa del forte vento e del maltempo che sta imperversando sulle alture e la fascia costiera. (Riviera Oggi)

La Protezione Civile Regionale ha emesso il messaggio di Allertamento n. 84 per criticità idrogeologica, vento e mareggiate per tutta la giornata di martedì 24 dicembre 2024. (Vivere Senigallia)

A seguito delle condizioni meteologiche e per il forte vento, il Comune ha deciso, con apposita ordinanza di chiudere tutti gli impianti sportivi all'aperto. (Vivere Senigallia)