«Vogliono fare da soli?» M5S irritati per i dubbi pd Todde prepara la difesa

«Vogliono fare da soli?» M5S irritati per i dubbi pd Todde prepara la difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Uno scontro sotterraneo e uno pubblico. La vicenda Todde agita i 5 Stelle e riapre diversi fronti politici. I malumori fatti trapelare dai dem, le accuse di «sciatteria e incompetenza» hanno lasciato il segno. C’è chi ribatte con livore: «Vogliono fare senza di noi? Ci provino i competenti». Chi difende Alessandra Todde a spada tratta: «Eh no, facile andare a festeggiare sul palco una vittoria sudata e criticare una vicenda burocratica senza metterci la faccia». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

I taccuini sono chiusi, ma i commenti sono durissimi telefonando ai vertici del Pd sardo, inclusi consiglieri regionali e più parlamentari. I destinatari dei «complimenti», ça va sans dire, sono gli eterni potenziali alleati del M5S (Corriere della Sera)

Il consiglio regionale al lavoro per affrontare il nodo del caso di Alessandra Todde, la governatrice a cui il Collegio elettorale di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari ha contestato «irregolarità» nelle presentazione dei rendiconti elettorali, trasmettendo gli atti proprio all’assemblea per la valutazione della sua «decadenza» dall’incarico. (L'Unione Sarda.it)

387/1996) la questione della pronuncia del Consiglio regionale sulla decadenza si porrà solo nel momento in cui il provvedimento diventerà 'definitivo'": a sottolinearlo è il professore ordinario di Diritto pubblico all'università di Roma Tor Vergata, Giovanni Guzzetta, che ha parlato con l'Adnkronos della "decadenza" della governatrice sarda Alessandra Todde sia dal punto di vista politico che giudiziario. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente, il senatore, l'assessora. Storia (e volti) del pasticcio sardo

La Presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, dopo aver visto passare la grande marea nelle ultime 48 ore, continua a incassare sostegni importanti nel mondo politico sardo. In questo caso a parlare è stato Giuseppe Mascia, sindaco di Sassari. (Cagliaripad.it)

Chiaramente ho il supporto della mia forza politica e di tutte le forze politiche della mia maggioranza che ovviamente stanno lavorando per sostenermi". Un rebus complicato da risolvere sia a livello di iter legale sia a livello politico: il caso di Alessandra Todde, dichiarata decaduta in Sardegna anima l’orizzonte del centrosinistra (e non solo) in questo inizio d’anno. (Corriere della Sera)

Nel Movimento — in parallelo alla bagarre politica — si indaga su quanto è successo con le rendicontazioni di Alessandra Todde. Tanti volti, ma nessun responsabile. (Corriere della Sera)