Abbonati a +25% e affluenza da tutto esaurito per la Mostra del cinema di Venezia. Il Trentino protagonista con "Vermiglio", premiato con il Leone d'Argento

Abbonati a +25% e affluenza da tutto esaurito per la Mostra del cinema di Venezia. Il Trentino protagonista con Vermiglio, premiato con il Leone d'Argento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Edizione da tutto esaurito. Affluenza di presenze e il 25% in più di abbonamenti, nonostante il costante aumento dei prezzi nei prodotti alimentari e nella ristorazione, per non parlare dei botteghini di strada. Non sono mancate le giuste polemiche di Nanni Moretti sul palco “contro la pessima legge sul cinema”, premiato per il restauro del suo cult “Ecce bombo”. Ed i colpi di scena con cambiamento del Ministro della cultura, ora Alessandro Giuli per le gossip dimissioni di Gennaro Sangiuliano (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Una Venezia 81 ricca di star e glamour ma nessun colpo di (Taxidrivers.it)

Quasi un rito che anche Antenna tre inizio’ a raccontare 40 anni fa con servizi come quello che vediamo stasera nella consueta rubrica domenicale dedicata alla nostra storia dove vedremo anche Luigi Comencini protagonista nell’edizione di quest’anno di un film realizzato dalla figlia Francesca. (ANTENNA TRE)

Venezia 2024, tredicesima edizione consecutiva della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con la direzione di Alberto Barbera, è parsa scricchiolare sotto il peso dell’età e di una struttura forse in parte fattasi oramai logora, e dunque prevedibile. (quinlan.it)

Mostra del Cinema di Venezia, è tempo di bilanci

Attrice e regista, Elisabetta Pellini, arriva al Dopocinema di Cosmopolitan per raccontarci del suo nuovo progetto da autrice, DNA, lungometraggio scritto con il celebre sceneggiatore Gianni Corsi. (Cosmopolitan)

In Joker: Folies à deux recita bene e canta male, in duetto con Joaquin Phoenix. (S.U.) Lost in Horizon. (Corriere della Sera)

Ma c'è anche il Leone d'argento visto da «Vermiglio» e le critiche sul Lido, un luogo che mostra ogni anno i propri limiti. Il film di Pedro Almodovar vince l'edizione 81 della Mostra del Cinema di Venezia, una manifestazione che sarà ricordata per i tanti divi sul red carpet del Lido. (Corriere della Sera)