Nota tattica di Inter-Atalanta: Sommer chiave dell’impostazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Atalanta parliamo della prestazione di Sommer. ELEMENTO CHIAVE – Yann Sommer è un giocatore di cui si parla sempre poco in casa Inter. E quando lo si fa è più o meno per prenderlo in giro. Lo svizzero invece è stato spesso un elemento fondamentale per i risultati della squadra. (Inter-News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’ANALISI – Gian Piero Gasperini, dopo aver fatto polemica in conferenza stampa, ha analizzato la partita ai canali ufficiali del club orobico. Questo il pensiero dell’allenatore dell’Atalanta in virtù della sconfitta contro l’Inter in semifinale di Supercoppa italiana. (Inter-News)
DOMINATI – Nonostante l’Atalanta fosse arrivata a questo appuntamento da capolista in Serie A, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno reso il confronto quasi “semplice”, dimostrando solidità, attenzione tattica e una fiducia incrollabile nei propri mezzi. (Inter-News)
"Non ho provato nessuna sorpresa, abbiamo parecchi giocatori ed era il momento di verificare alcuni di loro che hanno giocato meno, perché in campionato abbiamo provato quasi sempre gli stessi e quindi li ho provati in quella funzione lì - ha commentato l'allenatore -. (Sky Sport)
Dumfries mattatore dell’Inter contro l’Atalanta in semifinale di Supercoppa italiana. Doppietta e quarta finale di fila raggiunta. (Inter-News)
SCELTE – Gianpiero Gasperini dice la sua sulla prestazione della sua Atalanta contro l’Inter: «Non ho provato proprio niente. Abbiamo parecchi giocatori, abbiamo una striscia di partite impegnative in campionato. (Inter-News)
"Vedi perchè sono a favore dell'intervento del Var anche in questi casi? L'arbitro Chiffi commette un solo errore nell'assegnare il corner all'Inter ma risulta un errore decisivo visto che nasce il gol di Dumfries che sblocca il match. (CalcioNapoli24)