Riapertura dei termini di adesione al CPB: nuove opportunità per i contribuenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Novità per i contribuenti che non hanno ancora aderito al concordato preventivo biennale; sulla proroga dei termini di adesione si sono espressi anche il CNDCEC e l’ANC (PCM – comunicato 12 novembre 2024, n. 103, CNDCEC e ANC – comunicati 12 novembre 2024) Il 12 novembre 2024, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, ha varato un decreto-legge con misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al CPB, inizialmente fissati al 31 ottobre 2024. (Tutela Fiscale del Contribuente)
Se ne è parlato anche su altre testate
Come previsto, il governo ha deciso di riaprire i termini di adesione al concordato preventivo biennale, fissando la nuova deadline al 12 dicembre. Lo ha deciso, con un decreto ad hoc, il Consiglio dei ministri, andando incontro alle richieste di molti, ma anche per provare a 'rafforzare' gli incassi della manovra. (Adnkronos)
Tutte le risorse che verranno recuperate con la riapertura dei termini di adesione saranno investite nella riduzione di 2 punti percentuali, dal 35% al 33%, dell’aliquota prevista per il secondo scaglione Irpef. (Fiscal Focus)
"Ora siamo arrivati al 12 dicembre. (Civonline)
Un mese esatto per la riapertura del concordato preventivo biennale. Fino al 12 dicembre, chi ha presentato la dichiarazione dei redditi, entro il 31 ottobre, e si era collocato nel girone degli indecisi, potrà maturare una propria decisione e ri inviare una dichiarazione di adesione. (Italia Oggi)
Archivio Il concordato preventivo biennale è l’opzione che consente a lavoratori autonomi e partite Iva di congelare tasse e controlli per i prossimi due anni, aderendo al patto con il fisco e pagando una somma pattuita. (Avvenire)
Domani, infatti, arriverà attraverso lo strumento del decreto Fiscale collegato alla manovra l’apertura di una nuova finestra di adesione fino al 12 di dicembre. In arrivo una proroga per il concordato biennale. (il Giornale)