Donzelli guasta la festa a Elly Schlein: "Il centrodestra vince 4-3 e ti spiego perché"

Donzelli guasta la festa a Elly Schlein: Il centrodestra vince 4-3 e ti spiego perché
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Ma cos'ha da festeggiare Elly Schlein? Giovanni Donzelli guasta subito la festa alla segretaria dem. "Il centrodestra ha strappato quattro capoluoghi di provincia al centrosinistra, mentre il centrosinistra soltanto tre. Quindi, alla fine, il centrodestra aumenta i capoluoghi amministrati e il centrosinistra ne perde uno. Una crescita importante a conferma sia del buon governo nazionale sia sui territori", dice il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, in una intervista Il Corriere della Sera. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

La tornata elettorale di giugno che ha visto coinvolti oltre 3.700 comuni con 105 Comuni al ballottaggio vede trionfare il polo progressista. Mentre le buone notizie per la maggioranza di governo vengono da Lecce, dove torna Adriana Poli Bortone (che ha ricevuto la chiamata di complimenti di Matteo Salvini), Rovigo, Verbania e Caltanissetta, comuni che cambiano colore passando al centrodestra. (LA STAMPA Finanza)

Mentre Giovanni Donzelli vede una partita tutta sua e il presidente del Senato Ignazio La Russa vuole eliminare i ballottaggi, nel centrosinistra si festeggia. (Il Fatto Quotidiano)

Vittoria del polo progressista nei sei comuni capoluogo di regione al voto, in questa tornata elettorale di giugno che ha visto coinvolti oltre 3.700 comuni. (Tiscali Notizie)

Il centrosinistra vince 17-10 la sfida delle città. Esulta il Pd

DUE SETTIMANE FA erano stati assegnati al primo turno altri 15 capoluoghi, con un risultato di 10-5 per i progressisti (tra queste spiccavano le vittorie di Cagliari e Bergamo, mentre le destre confermavano la guida di Pescara e Ferrara). (il manifesto)

«Da Firenze a Bari, da Campobasso a Perugia, da Potenza a Cagliari. Dopo il 24% delle europee e le 10 città capoluogo vinte al primo turno, al Nazareno la festa continua e la segretaria del Pd Elly Schlein batte sul ferro caldo. (Il Sole 24 ORE)

Da Firenze a Bari a Perugia. Il centrosinistra fa il pieno, l’allarme suona per il governo | In In Primo piano | Di Di Paolo Branca (Strisciarossa)