Schlein:vittoria straordinaria 6-0, le destre si possono battere

Schlein:vittoria straordinaria 6-0, le destre si possono battere
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 25 giu. "È stata una vittoria straordinaria per il Pd e il campo progressista che dà speranza per futuro e dimostra che le destre si possono battere, uniti". Così la segreteria del Pd Elly Schlein nella conferenza stampa per commentare l'esito delle elezioni comunali. "Abbiamo vinto nei capoluoghi 6 a 0. Abbiamo strappato tre capoluoghi alle destre", ha aggiunto. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie I risultati dei ballottaggi in 105 comuni. Dalle urne si delinea un’affermazione del centrosinistra nelle città più grandi. Servizio di Alessio Orlandi (TV2000)

"Vogliamo ascoltare i bisogni dei territori e anche il grido di disillusione verso la politica. L'astensionismo è un dato con cui dobbiamo fare i conti e che ci preoccupa. Dobbiamo riavvicinare i cittadini alla partecipazione democratica" lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, durante la conferenza in cui ha commentato il risultato del Pd e del centrosinistra ai ballottaggi. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schein in conferenza stampa al Nazareno. "Una vittoria straordinaria per il Pd e per il campo progressista che dimostra che le destre si possono battere. (la Repubblica)

La vittoria nelle città rinforza l’alleanza tra Pd e M5s, ma il centrodestra resta forte nei piccoli comuni

Si scalda il clima politico nel day after dei ballottaggi delle amministrative, vinti dal centrosinistra in tutti e sei i capoluoghi di Regione al voto. Festeggiando il risultato, la segretaria dem Elly Schlein lancia la sfida alla maggioranza: “C’è stata una bocciatura delle destre sui territori per le scelte sbagliate del governo e dei suoi alleati. (Il Fatto Quotidiano)

Il centrodestra si consola con i capoluoghi più piccoli, strappandone 3 agli avversari e limitando i danni nel conto complessivo. Nella doppia partita finisce 17 a 10, al netto d… (La Stampa)

«Da Firenze a Bari, da Campobasso a Perugia, da Potenza a Cagliari. È irrevocabile: le città hanno bocciato la destra che governa e mandato un messaggio chiaro a Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)