Assassin's Creed Shadows «è già completo», ma costerà altri €20 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caso del rinvio di Assassin's Creed Shadows è stata la proverbiale goccia in un anno davvero complicato per Ubisoft, ma l'azienda promette che il nuovo capitolo della saga sarà puntuale e non verrà più rinviato. Dal 12 novembre, infatti, l'atteso titolo è stato rinviato qualche tempo fa al 14 febbraio 2025. Ubisoft spiegò nel comunicato che Shadows è «un'aggiunta ambiziosa al franchise», e c'era «bisogno di più tempo per lucidare e perfezionare l'esperienza, spingendo ulteriormente alcune delle nostre caratteristiche chiave». (Spaziogames.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Proprio questi ultimi risultati hanno spinto Ubisoft a prendere la difficile decisione di rinviare Assassin's Creed Shadows: l'ultimo capitolo della serie sarebbe dovuto uscire originariamente nelle prossime settimane, ma i risultati delle recenti produzioni hanno spinto al publisher a prendersi più tempo possibile. (Spaziogames.it)
Coté, che già aveva toccato l'argomento in passato ( arrivando a polemizzare con Elon Musk ), ha difeso il team in modo spassionato, parlando di una grande sfida per la rappresentazione della diversità nei media e affermando che il dibattito in corso non deve essere vissuto negativamente, ma come un'opportunità di miglioramento. (Multiplayer.it)
Tra le tante rivoluzioni che promette di essere questo Assassin’s Creed Shadows, arriva anche una dichiarazione importante dal punto di vista narrativo, che promette di sistemare un problema che a detta del franchise boss Marc-Alexis Coté, dura dal 2012, ovvero dal terzo capitolo, con la morte di Desmond Miles. (GameSoul)
Le perdite d’esercizio sono pari a 271.8 milioni di euro, con l’utile d’esercizio pari a 16.1 milioni Acquisti ricorrenti (dunque periodici) da parte dei giocatori hanno raggiunto i 312.7 milioni di euro, con un calo del -39,2% (Vgmag.it)
Miles è stato il primo protagonista moderno fisso della serie e faceva da collegamento tra tutti i giochi fino a quel momento. Dopo di lui, vari capitoli non hanno avuto un vero protagonista e, anche quando ne hanno ottenuto uno, non ha avuto lo stesso impatto. (Multiplayer.it)
Marc-Alexis Coté, responsabile della serie Assassin's Creed, ha ricordato la dura lezione che Unity ha impartito a Ubisoft, rivelando che quel lancio travagliato è uno dei motivi del rinvio di Shadows. (Multiplayer.it)