Assassin's Creed Shadows dovrà far ricredere tutti in merito alla qualità dei giochi Ubisoft
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Assassin's Creed Shadows avrà un compito particolarmente delicato: dovrà far ricredere tutti in merito alla qualità dei giochi Ubisoft, rovesciando una narrazione che in particolare negli ultimi anni ha arrecato grossi danni all'azienda francese. A sostenerlo è Marc-Alexis Coté, responsabile del franchise di Assassin's Creed, che durante un evento BAFTA ha detto che "gli utenti possono permettersi di essere selettivi, scegliendo solo il meglio, e chiedono giustamente l'eccellenza. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altre testate
Dal 12 novembre, infatti, l'atteso titolo è stato rinviato qualche tempo fa al 14 febbraio 2025. Ubisoft spiegò nel comunicato che Shadows è «un'aggiunta ambiziosa al franchise», e c'era «bisogno di più tempo per lucidare e perfezionare l'esperienza, spingendo ulteriormente alcune delle nostre caratteristiche chiave». (Spaziogames.it)
Ubisoft sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia: la qualità altalenante dei suoi videogiochi ha ormai portato una buona fetta di giocatori a guardare con sospetto gli ultimi prodotti dell'azienda, come dimostrato dall'insuccesso di produzioni su licenza come Star Wars Outlaws o Avatar Frontiers of Pandora. (Spaziogames.it)
Marc-Alexis Coté, responsabile della serie Assassin's Creed, ha ricordato la dura lezione che Unity ha impartito a Ubisoft, rivelando che quel lancio travagliato è uno dei motivi del rinvio di Shadows (Multiplayer.it)
Le vendite su console sono scese dal 72% al 60%, ma queste continuano a rappresentare le piattaforme di riferimento La lista di dati offerti è molto corposa e dunque abbiamo deciso di indicarli tramite il seguente elenco: (Vgmag.it)
Miles è stato il primo protagonista moderno fisso della serie e faceva da collegamento tra tutti i giochi fino a quel momento. Dopo di lui, vari capitoli non hanno avuto un vero protagonista e, anche quando ne hanno ottenuto uno, non ha avuto lo stesso impatto. (Multiplayer.it)
Coté, che già aveva toccato l'argomento in passato ( arrivando a polemizzare con Elon Musk ), ha difeso il team in modo spassionato, parlando di una grande sfida per la rappresentazione della diversità nei media e affermando che il dibattito in corso non deve essere vissuto negativamente, ma come un'opportunità di miglioramento. (Multiplayer.it)