Il capo di Assassin's Creed spiega cosa vuole fare con la parte moderna della trama, partendo con Shadows
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Miles è stato il primo protagonista moderno fisso della serie e faceva da collegamento tra tutti i giochi fino a quel momento. Dopo di lui, vari capitoli non hanno avuto un vero protagonista e, anche quando ne hanno ottenuto uno, non ha avuto lo stesso impatto. Parlando a un evento del BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) tenutosi a Londra, il capo del franchise di Assassin's Creed - Marc-Alexis Coté - ha riflettuto sulla difficoltà della serie nel raccontare una storia significativa e ben connessa dopo la fine della storia di Desmond Miles in Assassin's Creed 3. (Multiplayer.it)
Su altre fonti
Con Assassin's Creed 3 (lo trovate su Amazon in varie versioni) si è arrivati alla fine del filone fantascientifico della saga di Ubisoft e, da allora, quella metà di fascino della saga di cui sopra non è stata più ricostruita con la giusta efficacia. (Spaziogames.it)
Assassin's Creed Shadows avrà un compito particolarmente delicato: dovrà far ricredere tutti in merito alla qualità dei giochi Ubisoft, rovesciando una narrazione che in particolare negli ultimi anni ha arrecato grossi danni all'azienda francese. (Multiplayer.it)
Marc-Alexis Coté, responsabile della serie Assassin's Creed, ha ricordato la dura lezione che Unity ha impartito a Ubisoft, rivelando che quel lancio travagliato è uno dei motivi del rinvio di Shadows (Multiplayer.it)
Ubisoft sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia: la qualità altalenante dei suoi videogiochi ha ormai portato una buona fetta di giocatori a guardare con sospetto gli ultimi prodotti dell'azienda, come dimostrato dall'insuccesso di produzioni su licenza come Star Wars Outlaws o Avatar Frontiers of Pandora. (Spaziogames.it)
Come ormai da tradizione, l’azienda Ubisoft ha pubblicato il nuovo resoconto finanziario relativo alla prima metà dell’anno fiscale 2024/2025, che propone una serie di cali in netto calo, con pochissime crescite e tante perdite (soprattutto economiche). (Vgmag.it)
Durante l’evento BAFTA a Londra, Coté ha parlato di come Ubisoft si è trovata a un bivio creativo, e la narrazione moderna ha perso la sua direzione, diventando per molti fan un semplice contorno alla trama principale. (GameSoul)