Assassin's Creed Shadows, Ubisoft ammette: «Abbiamo una sola possibilità»

Assassin's Creed Shadows, Ubisoft ammette: «Abbiamo una sola possibilità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ubisoft sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia: la qualità altalenante dei suoi videogiochi ha ormai portato una buona fetta di giocatori a guardare con sospetto gli ultimi prodotti dell'azienda, come dimostrato dall'insuccesso di produzioni su licenza come Star Wars Outlaws o Avatar Frontiers of Pandora. Proprio questi ultimi risultati hanno spinto Ubisoft a prendere la difficile decisione di rinviare Assassin's Creed Shadows: l'ultimo capitolo della serie sarebbe dovuto uscire originariamente nelle prossime settimane, ma i risultati delle recenti produzioni hanno spinto al publisher a prendersi più tempo possibile. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Assassin's Creed Shadows avrà un compito particolarmente delicato: dovrà far ricredere tutti in merito alla qualità dei giochi Ubisoft, rovesciando una narrazione che in particolare negli ultimi anni ha arrecato grossi danni all'azienda francese. (Multiplayer.it)

Vendite nette diminuite del 21.9% su base annua, scendendo a 642.3 milioni di euro La lista di dati offerti è molto corposa e dunque abbiamo deciso di indicarli tramite il seguente elenco: (Vgmag.it)

Dal 12 novembre, infatti, l'atteso titolo è stato rinviato qualche tempo fa al 14 febbraio 2025. Ubisoft spiegò nel comunicato che Shadows è «un'aggiunta ambiziosa al franchise», e c'era «bisogno di più tempo per lucidare e perfezionare l'esperienza, spingendo ulteriormente alcune delle nostre caratteristiche chiave». (Spaziogames.it)

Assassin's Creed ha "faticato" nel trovare un senso, ammette Ubisoft

Miles è stato il primo protagonista moderno fisso della serie e faceva da collegamento tra tutti i giochi fino a quel momento. Dopo di lui, vari capitoli non hanno avuto un vero protagonista e, anche quando ne hanno ottenuto uno, non ha avuto lo stesso impatto. (Multiplayer.it)

Come saprete, una certa frangia di giocatori non ha gradito la presenza di Yasuke, il samurai nero, diventando particolarmente vocale sul punto. (Multiplayer.it)

Con Assassin's Creed 3 (lo trovate su Amazon in varie versioni) si è arrivati alla fine del filone fantascientifico della saga di Ubisoft e, da allora, quella metà di fascino della saga di cui sopra non è stata più ricostruita con la giusta efficacia. (Spaziogames.it)