Il capo di Assassin's Creed Shadows discute degli effetti del team sulle polemiche anti inclusività
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come saprete, una certa frangia di giocatori non ha gradito la presenza di Yasuke, il samurai nero, diventando particolarmente vocale sul punto. Coté, che già aveva toccato l'argomento in passato ( arrivando a polemizzare con Elon Musk ), ha difeso il team in modo spassionato, parlando di una grande sfida per la rappresentazione della diversità nei media e affermando che il dibattito in corso non deve essere vissuto negativamente, ma come un'opportunità di miglioramento. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Parlando a un evento del BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) tenutosi a Londra, il capo del franchise di Assassin's Creed - Marc-Alexis Coté - ha riflettuto sulla difficoltà della serie nel raccontare una storia significativa e ben connessa dopo la fine della storia di Desmond Miles in Assassin's Creed 3. (Multiplayer.it)
Il caso del rinvio di Assassin's Creed Shadows è stata la proverbiale goccia in un anno davvero complicato per Ubisoft, ma l'azienda promette che il nuovo capitolo della saga sarà puntuale e non verrà più rinviato. (Spaziogames.it)
Come ormai da tradizione, l’azienda Ubisoft ha pubblicato il nuovo resoconto finanziario relativo alla prima metà dell’anno fiscale 2024/2025, che propone una serie di cali in netto calo, con pochissime crescite e tante perdite (soprattutto economiche). (Vgmag.it)
Durante l’evento BAFTA a Londra, Coté ha parlato di come Ubisoft si è trovata a un bivio creativo, e la narrazione moderna ha perso la sua direzione, diventando per molti fan un semplice contorno alla trama principale. (GameSoul)
Marc-Alexis Coté, responsabile della serie Assassin's Creed, ha ricordato la dura lezione che Unity ha impartito a Ubisoft, rivelando che quel lancio travagliato è uno dei motivi del rinvio di Shadows (Multiplayer.it)
Proprio questi ultimi risultati hanno spinto Ubisoft a prendere la difficile decisione di rinviare Assassin's Creed Shadows: l'ultimo capitolo della serie sarebbe dovuto uscire originariamente nelle prossime settimane, ma i risultati delle recenti produzioni hanno spinto al publisher a prendersi più tempo possibile. (Spaziogames.it)