Dimissioni di Papa Francesco, la gioia del cardinale Zuppi: “Continueremo a pregare per lui”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– “Una notizia che ci riempie di gioia”. Il cardinale e arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi, presidente della Cei, subito dopo aver appreso delle dimissioni dall’ospedale di papa Francesco dal Policlinico Gemelli, ha commentato con il cuore pieno di felicità questa notizia. “In queste settimane lo abbiamo accompagnato con la preghiera e continueremo a sostenerlo così come è accaduto in questi dodici anni di Pontificato”, ha detto ancora Zuppi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Con queste parole il cardinale Matteo Zuppi commenta oggi, 22 marzo, la notizia delle dimissioni dal Gemelli di Papa Francesco, previste per domenica. (Adnkronos) – “Il ritorno a casa del Papa domani è una notizia che ci riempie di gioia”. (OglioPoNews)

E allora lasciatecelo dire: siamo proprio contenti. Ci sono momenti in cui le citazioni colte non servono, situazioni nelle quali si può e si deve tralasciare il protocollo per lasciar parlare il cuore. (Avvenire)

"La notizia delle dimissioni del Santo Padre dal Policlinico A. (Silere Non Possum)

“Penso che tutti capiscono che dopo tale malattia bisogna … (la Repubblica)

Però potrà sempre ricevere carte e documenti da tutto il mondo. CITTÀ DEL VATICANO «Magari Francesco, per qualche tempo, non potrà ricevere le persone, o almeno dovrà ridurre le udienze. (Corriere della Sera)

Monsignor Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Conferenza episcopale italiana, riflette sulla vicinanza della Chiesa italiana a Papa Francesco durante il suo ricovero al Gemelli, sottolineando il valore della preghiera, della corresponsabilità ecclesiale e della fragilità vissuta con trasparenza. (Il Cittadino)