Wimbledon al via, tutti gli occhi puntati su Jannik Sinner | Video iO Donna

Wimbledon al via, tutti gli occhi puntati su Jannik Sinner | Video iO Donna
Io Donna SPORT

Londra, 1 lug. Si sono accampati anche per due giorni fuori dai cancelli per assicurarsi i biglietti per i posti migliori. Sono i tifosi a Wimbledon, il torneo più atteso, il più prestigioso del circuito, non solo in termini di cifre con un montepremi totale che quest'anno (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

CANALI SKY SPORT WIMBLEDON 2024 | Saranno due i canali di riferimento: Sky Sport Tennis, dove verranno trasmesse tutte le partite del Campo Centrale, e Sky Sport Arena dove saranno trasmesse tutte le altre sfide più interessanti. (SPORTinMEDIA)

Il numero 1 al mondo ha avuto la meglio in quattro set sul tedesco Yannick Hanfmann (6-3, 6-4, 3-6, 6-3), prolungando la propria striscia vincente sul verde che va avanti – non senza difficoltà – dall’ATP 500 di Halle, il primo successo sull’erba in carriera. (Olympics)

Nel 2022 è diventato virale il video di una cerimonia di matrimonio tenuta nel giardino di una casa e disturbata dal vicino che non smetteva di tosare il prato. Il prato è uno dei simboli dell’Inghilterra, o quantomeno del suo rapporto con la natura, domesticata e ridotta a un comodo supporto per l’attività umana. (Lucy. Sulla cultura)

Quanto vale Wimbledon: una tradizione inglese da 450 milioni

I vincitori del singolo maschile e del singolo femminile incasseranno 2,7 milioni di sterline ciascuno, circa il 15 per cento rispetto in più rispetto all’anno precedente. L’edizione 2024, iniziata l’1 luglio e che si concluderà il 14 luglio, ha un montepremi record complessivo di 50 milioni di sterline (circa 64 milioni di dollari), aumentando di quasi il 12 per cento rispetto all’edizione 2023 e raddoppiando rispetto all’edizione di dieci anni fa. (Forbes Italia)

1, dotati di tetto retrattile, dove sono attesi gli esordi dei due grandi favoriti del torneo: il campione uscente Carlos Alcaraz che, come da tradizione, aprirà le porte del Centrale alle 14.30 affrontando l’estone Mark Lajal e poi il n. (la Repubblica)

Quest’anno il montepremi totale di Wimbledon raggiungerà la cifra record di 50 milioni di sterline (59 milioni di euro). L’incremento rispetto al 2023 è del 12%. (La Gazzetta dello Sport)