Usa, i funerali di stato di Jimmy Carter ad Atlanta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il lungo addio a Jimmy Carter è iniziato in Georgia, dove la vita del 39° presidente degli Stati Uniti è iniziata più di 100 anni fa. Un corteo di auto con il feretro avvolto dalla bandiera di Carter è partito dal Phoebe Sumter Medical Center di Americus e ha attraversato la sua città natale, Plains, e la fattoria di famiglia prima di arrivare ad Atlanta. Presenti, oltre alla famiglia, anche gli ex agenti dei servizi segreti che hanno protetto il defunto presidente durante la sua presenza alla Casa Bianca (Corriere TV)
La notizia riportata su altre testate
Jimmy Carter, 39º presidente degli Stati Uniti, è scomparso il 29 dicembre 2024 all’età di 100 anni. Il presidente USA Jimmy Carter, scomparso il 29 dicembre all’età di 100 anni, è ricordato anche per il suo forte impegno per le arti. (Finestre sull'Arte)
L’ex segretario di Stato di Nixon e Ford e l’ex presidente, entrambi Nobel per la Pace, erano agli antipodi: un figlio di puttana di grande successo e un sant’uomo di grande insuccesso. Nel giro di poco più di un anno gli Usa hanno perso i loro centenari più illustri: Henry Kissinger e Jimmy Carter (Il Fatto Quotidiano)
Quando Donald Trump, l’epitome di tutto ciò che a Carter ripugnava, è in procinto di inaugurare il secondo mandato, il vecchio presidente ci lascia, alla fine di questo terribile 2024, ricordandoci che un'altra politica è possibile, che un'altra America è immaginabile (Milano Finanza)
Che cosa chiediamo ai nostri leader politici? E da cosa li giudichiamo quando non appaiono più come leoni in ascesa, ma sono appena illuminati dalla luce fioca sul viale del tramonto? La doppia uscita di scena di Jimmy “nocciolina” Carter e di “Sleepy Joe” Biden qualcosa, a questo proposito, potrebbe suggerire. (Avvenire)
Ieri è morto Jimmy Carter a 100 anni. I giornali italiani lo hanno celebrato, ma è stato il peggior Presidente degli Stati Uniti per la sua assurda condotta economica e la sua imbarazzante politica estera. (Nicola Porro)
Il feretro dell'ex presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter, viene scortato alla Biblioteca presidenziale e al museo Jimmy Carter di Atlanta, in Georgia, dove rimarra' dalle 19 di sabato (00:00 GMT di domenica) alle 6 di martedi' per consentire al pubblico di rendergli omaggio. (Tiscali Notizie)