Donald Trump parteciperà ai funerali di Stato di Jimmy Carter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che parteciperà ai funerali di Stato dell'ex presidente Jimmy Carter, morto domenica all'età di 100 anni. "Ci sarò. Siamo stati invitati", ha detto Trump ai giornalisti durante i festeggiamenti di Capodanno nella sua residenza di Mar-a-Lago in Florida, riferiscono i media americani. I funerali di Stato di Carter inizieranno sabato nel suo Stato natale, la Georgia, e si concluderanno il 9 gennaio presso la Cattedrale nazionale di Washington, dove è prevista la partecipazione di Trump insieme ad altre personalità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo di lui ci fu il decennio straordinario di Ronald Reagan, quindi insomma ogni liberale pensa che per l’eterogenesi dei fini il male portato da Carter abbia prodotto quello straordinario processo di liberalizzazione dei mercati e delle politiche internazionali derivanti dalle operazioni di Reagan e della Thatcher. (Nicola Porro)
Quando Donald Trump, l’epitome di tutto ciò che a Carter ripugnava, è in procinto di inaugurare il secondo mandato, il vecchio presidente ci lascia, alla fine di questo terribile 2024, ricordandoci che un'altra politica è possibile, che un'altra America è immaginabile (Milano Finanza)
Diverse persone fanno la fila fuori dal Carter Presidential Center, ad Atlanta, dove e' stata portata la bara con il corpo dell'ex presidente degli Usa. (Tiscali Notizie)
In occasione della morte dell'ex presidente, ricordiamo tre dei molti modi in cui il gentile e pacato coltivatore di arachidi ha cambiato il mondo in meglio. 1. Ha contribuito a evitare un disastro nucleare in Canada (National Geographic Italia)
Jimmy Carter visse l’inferno della crisi degli ostaggi in Iran, solo e abbandonato da un’America che voleva un cowboy. Oggi viene celebrato post mortem, ma è troppo tardi (Il Faro online)
Un corteo di auto con il feretro avvolto dalla bandiera di Carter è partito dal Phoebe Sumter Medical Center di Americus e ha attraversato la sua città natale, Plains, e la fattoria di famiglia prima di arrivare ad Atlanta. (Corriere TV)