Henry e Jimmy chi?

Henry e Jimmy chi?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nel giro di poco più di un anno gli Usa hanno perso i loro centenari più illustri: Henry Kissinger e Jimmy Carter. L’ex segretario di Stato di Nixon e Ford e l’ex presidente, entrambi Nobel per la Pace, erano agli antipodi: un figlio di puttana di grande successo e un sant’uomo di grande insuccesso. Ma … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il 9 gennaio sarà giornata di lutto nazionale negli Usa in onore di Jimmy Carter, e nello stesso giorno a Washington si terrà il funerale di Stato come annunciato da Joe Biden, che ha invitato l'intero popolo americano a rendere omaggio all'ex presidente, morto domenica all'età di 100 anni nella sua casa di Plains, in Georgia. (il Giornale)

La longevità dell'ex presidente Usa, spentosi sul finire del 2024 a 100 anni, ha avuto un risultato paradossale per gli autori di molti "obituaries" (Open)

Ieri è morto Jimmy Carter a 100 anni. I giornali italiani lo hanno celebrato, ma è stato il peggior Presidente degli Stati Uniti per la sua assurda condotta economica e la sua imbarazzante politica estera. (Nicola Porro)

Atlanta, il feretro con Carter nella Biblioteca presidenziale

Vi si troverebbe, al massimo, Gandhi con Nehru, Olaf Palme e Willy Brandt, Yitzhak Rabin e Yasser Arafat, Mandela, Luther King e Michail Gorbaciov. Il guardiano dell’Empireo, però, non può negare l’accesso a un altro premio Nobel, Jimmy Carter, giunto al traguardo di una vita centenaria. (il manifesto)

Entrambi presidenti democratici da un solo mandato, con analoghi percorsi alla Casa Bianca segnati da difficoltà economiche interne e crisi degli ostaggi, pur con tutte le differenze del caso, Carter e Biden sono accomunati da quell’alone di “underrated”, di sottovalutati, che non rende loro pienamente giustizia e che pone qualche domanda anche a tutti noi. (Avvenire)

Il feretro dell'ex presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter, viene scortato alla Biblioteca presidenziale e al museo Jimmy Carter di Atlanta, in Georgia, dove rimarra' dalle 19 di sabato (00:00 GMT di domenica) alle 6 di martedi' per consentire al pubblico di rendergli omaggio. (Tiscali Notizie)