Carter e il ping pong della storia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mondo saluta Jimmy Carter, il presidente della crisi degli ostaggi in Iran, degli Accordi di Camp David, dell’inflazione alle stelle, della restituzione del canale di Panama al governo locale. Corsi e ricorsi storici che ci riportano all’oggi, a Cecilia Sala nel carcere di Evin a Teheran, al conflitto in Medio Oriente, ai diritti sulla rotta di navigazione dell’America centrale. “Nei confronti di Carter abbiamo tutti un debito di gratitudine”, ha commentato Donald Trump mentre Joe Biden ha programmato per il 9 gennaio i funerali di Stato a Washington (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che parteciperà ai funerali di Stato dell'ex presidente Jimmy Carter, morto domenica all'età di 100 anni. "Ci sarò. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quando Donald Trump, l’epitome di tutto ciò che a Carter ripugnava, è in procinto di inaugurare il secondo mandato, il vecchio presidente ci lascia, alla fine di questo terribile 2024, ricordandoci che un'altra politica è possibile, che un'altra America è immaginabile (Milano Finanza)
La longevità dell'ex presidente Usa, spentosi sul finire del 2024 a 100 anni, ha avuto un risultato paradossale per gli autori di molti "obituaries" (Open)
– Jimmy Carter non è stato un Presidente qualsiasi. Dire questo potrebbe sembrare retorico, uno di quei cliché che si sbandierano ogni volta che qualcuno – famoso o meno – lascia questa terra. Ma nel caso di Carter, non è così. (Il Faro online)
Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, si è unito al cordoglio generale per la morte dell’ex presidente americano Jimmy Carter, scomparso all’età di 100 anni. Parlando durante un evento pubblico, Maduro ha parlato del premio Nobel per la Pace sottolineando le sue ottime relazioni con l’America Latina e con il Venezuela. (LAPRESSE)
Novantottenne, aveva deciso di tornare a casa per le cure palliative e per vivere il tempo che gli restava. Plains (Georgia, Stati Uniti), 22 feb. (il Dolomiti)