Le pagelle di Italia-Germania: Politano ispirato, Calafiori va ko. Bastoni serata no

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Ecco le pagelle di Italia-Germania: DONNARUMMA 5,5. Smanaccia con tempismo e coraggio più di un pallone ma s’inchina sulla capocciata di Kleindiest. DI LORENZO 5,5. Primo tempo con alto livello di concentrazione, ma anche lui ha responsabilità sul gol dell’1-1. BASTONI 5. Fatica nelle “tonnare” in area, prova ne sono i due gol. CALAFIORI 6. Concede poco a Sanè prima e Amiri dopo. Esce infortunato. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il ko dell’Italia contro la Germania, di fatto, bisogna registrare un importante aggioramento sulle condizioni di Politano. L’Italia è uscita sconfitta dal match di andata del quarto di finale di Nations League contro la Germania. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'Italia complica le sue chance di entrare nelle semifinali della Nations League. la sconfitta di San Siro per 2-1 con la Germania rimanda tutti i verdetti a Dortmund per il match di ritorno. Un'Italia nel primo tempo molto brillante con Tonali sugli scudi non solo per il gol realizzato dopo 9 minuti ma soprattutto per la qualità e l'intensità delle giocate. (Sky Sport)

Ha speso tanto, ieri sera, Matteo Politano che ha giocato da titolare in Italia-Germania 1-2. L'ala del Napoli, utilizzata anche da Spalletti a tutta fascia nel 3-5-2, è uscito affaticato dalla sfida di ieri sera. (CalcioNapoli24)

Al-Khelaifi esulta: il PSG sogna in grande “Penso che sia stata una delle migliori partite, se non la migliore, quella contro il Liverpool, ad Anfield. Loro sono attualmente la squadra più forte d’Europa. (Europa Calcio)

Record di ospiti questa sera ad assistere Italia-Germania, match valido per l’andata del quarto di finale di Nations League. In totale sono 60.334 gli spettatori presenti allo Stadio San Siro ed è anche record di incasso: si registra 1.68 milioni di euro al botteghino. (CagliariNews24.com)

Gli azzurri partono col piede giusto e la sbloccano dopo appena 9′ con un ispiratissimo Tonali. I tedeschi però la ribaltano nella ripresa grazie ai gol del neo entrato Kleindienst e di Goretzka, entrambi di testa. (Terzo Tempo Napoli)