Sinner, indagine WADA ancora in corso: cosa significa. Ruud lo difende

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

"Sinner ha individuato subito una spiegazione per la sua positività, 15 giorni dopo il controllo anti-doping" ha detto Casper Ruud in un'intervista alla tv pubblica norvegese Tv2. "Non ci sono tanti atleti che riescono a offrire una spiegazione di quanto successo in tempi così brevi, ma Jannik l'ha fatto. Aver capito subito da dove venisse la sostanza proibita e aver offerto una spiegazione credibile è un elemento a suo favore" ha aggiunto il norvegese. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il capitolo non è ancora chiuso, ma è solo una questione di giorni. E, dicono, non dovrebbe preoccupare particolarmente il fresco vincitore degli Us Open, Jannik Sinner. Dicono è in realtà una persona in particolare, un super esperto dei laboratori dell'agenzia antidoping mondiale che, coperto da anonimato, ha fatto il punto sulla situazione a La Stampa. (Sport Mediaset)

Il sipario è calato sulla stagione dei Grand Slam con l’US Open, conclusosi meno di una settimana fa. A trionfare è stato Jannik Sinner, che ha conquistato il suo secondo major in carriera. Ma il percorso del campione italiano non è stato privo di ostacoli. (LiveTennis.it)

ROMA. «Ecco perché alla fine la Wada, l’Agenzia mondiale antidoping, non farà ricorso contro Sinner ma si limiterà ad acquisire più documentazione possibile per far si che il caso del campione italiano non apra la strada a chi con i testosteronici si dopa davvero». (La Stampa)

Casper Ruud cristallino su Jannik Sinner: "Basta leggere…"

Dalle nostre parti la mentalità e il modo di vivere sono un po’ diversi, l’Italia è molto varia e splendida». «La mia famiglia è dell’estremo nord in Italia. (Tuttosport)

Le parole dell’irlandese James Fitzgerald, responsabile delle relazioni esterne dell’agenzia mondiale antidoping con sede a Montreal sulla vicenda della doppia positività di Jannik Sinner al Clostebol, sono stringate, ma esplicative. (La Gazzetta dello Sport)

Casper Ruud si schiera con Jannik Sinner: il tennista norvegese ha letto la sentenza ITIA sul caso Clostebol e dopo essersi informato ha detto la sua sull’intera vicenda, difendendo l’Azzurro numero uno del mondo. (Sportal)