Melbourne 2021-Madrid 2023: Karatsev, un’altra impresa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

Molti si sorprendono dei risultati di Aslan Karatsev, i colleghi russi no. A cominciare da Daniil Medvedev che lo conosce e lo teme sin dai primi passi nel tennis, e da pro ci ha perso 4 volte su 5, l’ultima negli ottavi di Madrid, su una terra talmente anomala che quel furbone di Ion Tiriac l’aveva colorata di blu. Molti si chiedono come faccia, senza una chiara spiegazione, a sparare decisamente fuori e poi clamorosamente dentro le righe la povera pallina gialla che martorizza con mazzate a mille all’ora. (SuperTennis)

Ne parlano anche altre testate

Zhang Zhizhen è l’uomo copertina dell’edizione 2023 del Masters 1000 di Madrid. Davvero un viaggio incredibile per un ragazzo simpatico, lavoratore, molto corretto e divertente, diventato prima top100 ATP e ora volato addirittura al n. (LiveTennis.it)

Numero 121 al mondo e partito dalle qualificazioni, il russo potrebbe addirittura trovare in semifinale Jan-Lennard Struff, che però ha una sfida complicatissima nella sessione serale contro Tsitsipas. (La Gazzetta dello Sport)

In quarto di finale che vedeva in campo due protagonisti di certo non attesi alla vigilia, il russo si è imposto per 7-6(3) 6-4 sul cinese Zhizheng Zhang, che vede così concludersi la sua meravigliosa settimana. (SPORTFACE.IT)

Aslan Karatsev è in semifinale del Masters 1000 di Madrid. Prima semifinale in un “1000” della carriera per il giocatore russo che batte 7-6(3) 6-4 Zhizhen Zhang e arriva alla sua settima vittoria consecutiva, essendo partito dalle qualificazioni e avendo vinto cinque match nel tabellone principale. (OA Sport)

Aslan Karatsev conquista la sua prima semifinale in un Masters 1000. Lo fa a Madrid, sconfiggendo in due set la generosa resistenza del cinese Zhizhen Zhang con il punteggio di 7-6 (3), 6-4. (Tennis Fever)

COPYRIGHT LASICILIA.IT Agenzia (La Sicilia)