Atalanta, Ruggeri e Djmsiti sperano nel rientro. Gasp ritrova i nazionali

Atalanta, Ruggeri e Djmsiti sperano nel rientro. Gasp ritrova i nazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Buone notizie in casa Atalanta sul fronte infermeria. Mercoledì 16 ottobre Matteo Ruggeri, alle prese con un’infiammazione al ginocchio sinistro che lo costringe ai box, si è allenato individualmente sul campo, così come già Berat Djimsiti. Per entrambi crescono le speranze di convocazione per la gara di domenica 20 alle 15 a Venezia, ma saranno decisivi i prossimi allenamenti considerato anche il tour de force che attende i nerazzurri di Gian Piero Gasperini alla ripresa del campionato: dopo la gara di Venezia la gara di Champions League con il Celtic, mercoledì, l’anticipo di campionato con il Verona, sabato 26, e il turno infrasettimanale di mercoledì 30 con il Monza. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

La Serie A nel prossimo weekend giocherà l’8ª giornata e l’Atalanta sarà di scena in laguna domenica 20 contro la neopromossa. Però è già positivo che l’albanese abbia svolto un lavoro individuale sul campo: c’è la possibilità di un suo recupero dal problema all’anca, ma tutto dipenderà dall’evoluzione della situazione nei prossimi giorni. (L'Eco di Bergamo)

L’attesa sta per finire: dopo la sosta per le nazionali nel fine settimana riparte la Serie A con l’Atalanta che domenica 20 ottobre sarà impegnata sul campo del Venezia con fischio d’inizio alle 15. (L'Eco di Bergamo)

Le parole del tecnico Alfonso Greco in vista del big match del Vanni Sanna: “Abbiamo voglia di giocare una partita come questa” (SARdies.it)

Verso il Venezia, Djimsiti sulla via del recupero: possibile il ritorno in campo

Berat Djimsiti e Matteo Ruggeri hanno ripreso a lavorare parzialmente col resto della squadra candidandosi alla convocazione per Venezia. Il difensore albanese s'era infortunato all'anca sinistra con lo Shakhtar il 2 ottobre, gara saltata dall'esterno mancino per problemi al ginocchio sinistro. (Il Mattino di Padova)

Toloi e Scalvini hanno svolto lavoro individuale, mentre terapie per Scamacca, Kossonou e Brescianini. Rientrati a Zingonia anche Lookman, che ha lavorato in gruppo, e Sulemana. Per quest’ultimo sessione di scarico. (Calcio Atalanta)

Pensando alla partita contro il Venezia, in programma domenica (20 ottobre) al Penzo, il recupero del difensore albanese è probabile, anche se ci saranno ancora da valutare gli allenamenti di questi giorni. (Prima Bergamo)