Patuelli (ABI): "grande vivacità" del mercato italiano, non partecipiamo a dibattiti scomposti

Patuelli (ABI): grande vivacità del mercato italiano, non partecipiamo a dibattiti scomposti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

UniCredit Commerzbank Banco BPM MPS Con riguardo allo mosse disu, "l'associazione bancaria non è parte in queste vicende, perché si tratta appunto di associati, e non è nemmeno certamente un'autorità di vigilanza, quindi guardiamo e constatiamo la grande vivacità del mercato bancario italiano. È lontanissimo dalla foresta pietrificata e quindi constatiamo i cambiamenti positivi che sono avvenuti". Lo ha affermato Antonio Patuelli, presidente dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI), a margine del Salone dei Pagamenti. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli investitoricontinuano a monitorare le operazioni nel settore bancario con UniCredit che perde il 4%, Commerzbank il 5,19%, Mps il 2,29% e Banco Bpm perde lo slancio che aveva e riduce il rialzo all'1,3 per cento. (Corriere della Sera)

“Golden power? Se non è chiara, perché la dovrei chiarire io che non sono parte. Nelle operazioni di mercato valgono due fattori: i fattori strettamente di mercato, che sono quelli economici, e le regole con la vigilanza delle autorità. (LAPRESSE)

Finito nel mirino del colosso Unicredit - scrive ai dipendenti manifestando perplessità sulla possibile operazione di aggregazione tra le due banche, ma soprattutto sulle sinergie di costo stimate da Unicredit. (Secolo d'Italia)

Se vi compra, vi licenzia. La tattica di Banco Bpm per mettere in cattiva luce Unicredit

La dirigenza di Banco Bpm ha allertato i propri dipendenti con una lettera firmata dall'amministratore delegato del gruppo Giuseppe Castagna. La comunicazione ribadisce la contrarietà della dirigenza all'offerta pubblica di scambio di Unicredit, giudicata insufficiente. (QuiFinanza)

Guardiamo e constatiamo la grande vivacità del mercato bancario italiano, che è lontanissimo dalla foresta pietrificata, e constatiamo… MILANO – L’Abi si chiama fuori dalla partita Unicredit Banco-Bpm, parlando a margine del salone dei pagamenti il presidente Antonio Patuelli ha detto di volersi astenere da valutazioni. (la Repubblica)

Ciò che in un linguaggio più manageriale i vertici di Banco Bpm spiegavano nella nota con cui hanno rimandato al mittente le attenzioni di Unicredit, lo hanno chiarito con più forza in una lettera ai dipendenti. (L'HuffPost)