Come funziona SearchGpt, il nuovo motore di ricerca di OpenAI

Come funziona SearchGpt, il nuovo motore di ricerca di OpenAI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:

La società californiana ha progettato un modello intelligente per combinare i propri modelli di intelligenza artificiale con informazioni dal web e fornire risposte rapide Il prototipo di SearchGpt di OpenAI è stato presentato a 10mila persone, che lo hanno sperimentato in anteprima. Ma che cosa è in grado di fare davvero? E quali funzionalità riesce ad assolvere? Leggi anche: Esoscheletri tech per escursioni in montagna: Google ci farà arrivare prima al rifugio con i robo-pantaloni? Come funziona SearchGpt Per il momento quello che si sa su SearchGpt è che è «progettato per combinare la forza dei nostri modelli di intelligenza artificiale con informazioni dal web e fornire risposte rapide e tempestive da fonti chiare e pertinenti. (StartupItalia)

Su altri media

Fatti chiave Le azioni di Alphabet, società madre di Google, sono scese del 3% ai minimi da 2024 giovedì, dopo che OpenAI ha lanciato una versione di prova di SearchGPT, un nuovo motore di ricerca alimentato dall’intelligenza artificiale da integrare in ChatGPT che potrebbe far entrare OpenAI in un ambito dominato da Google. (Forbes Italia)

SearchGPT è stato progettato per abbinare le capacità conversazionali con informazioni in tempo reale dal web. OpenAI ha presentato SearchGPT, un motore di ricerca AI progettato per fornire “risposte rapide e tempestive” combinate con “fonti chiare e rilevanti”. (iPhone Italia)

ChatGPT ha annunciato l'arrivo di un nuovo membro della famiglia, un nuovo prodotto chiamato SearchGPT descritto come "un prototipo temporaneo di nuove funzionalità di ricerca IA che fornisce risposte rapide e tempestive con fonti chiare e rilevanti" Cosa succede se hai un pollice in più? L'esperimento dei ricercatori di Cambridge Caratteristiche di SearchGPT Come riporta Cnet, lo strumento mantiene l'interfaccia conversazionale di ChatGPT, permettendo di fare domande di follow-up come in una conversazione di messaggi di testo, a differenza della comune barra di ricerca di Google o Bing. (ilmessaggero.it)

SearchGPT è il motore di ricerca di OpenAI che sfida Google

SearchGpt risponderà in modo rapido e diretto alle domande degli utenti con informazioni aggiornate tratte dal web, fornendo link chiari alle fonti pertinenti. (Milano Finanza)

Il nuovo sistema può recuperare dati e informazioni in tempo reale e sfrutta i propri modelli di linguaggio per l'intelligenza artificiale per cercare di rompere un monopolio che sembra inscalfibile. OpenAI ufficializza il suo motore di ricerca sperimentale chiamato SearchGPT per ora ancora in fase prototipale e in accesso limitato. (WIRED Italia)

Giovedì OpenAI ha annunciato il lancio di un nuovo prototipo di motore di ricerca alimentato da intelligenza artificiale chiamato SearchGPT. Questa mossa segna l’ingresso dell’azienda in un mercato dei motori di ricerca non solo estremamente competitivo, ma giudicato ormai da diversi anni pressoché inespugnabile a causa della posizione più che dominante di Google (Lega Nerd)