Oggi la Superluna del cacciatore, la più grande e vicina dell’anno: quando e come vederla

Oggi la Superluna del cacciatore, la più grande e vicina dell’anno: quando e come vederla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Oggi, giovedì 17 ottobre, alzando gli occhi al cielo si potrà ammirare la “Luna Piena d’autunno”, anche nota come “Luna Piena del cacciatore”. Si tratta della luna più grande e luminosa dell’anno, che splenderà sull’Italia a partire dalle 18.20 in poi. Il suo nome si lega all’equinozio d’autunno, ovvero il passaggio astronomico dall’estate all’autunno (verificatosi, nel 2024, lo scorso 22 settembre). (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.” – Eleanor Roosevelt (Il Fatto Quotidiano)

Il bacio Luna-Venere torna ad ottobre: come vedere il valzer celeste (anche da Roma) Superluna di oggi: a che ora e dove vedere il fenomeno Lo spettacolo illuminerà la serata del 17 ottobre: alle ore 13.28, infatti, la Luna sarà piena, circa 11 ore dopo aver raggiunto la minima distanza dalla Terra a poco più di 357mila chilometri, contro una distanza media di circa 384mila. (ilmessaggero.it)

La Luna Piena in Ariete del 17 ottobre è intensa e dinamica: in generale, tutti i pleniluni rappresentano un momento di culmine e rivelazione, in cui le emozioni si intensificano e si manifestano i frutti di ciò che è stato seminato nei mesi precedenti. (Cosmopolitan)

Superluna del Cacciatore: arriva lo spettacolo celeste più luminoso del 2024

Una grande folla si è radunata nella capitale indonesiana, Giacarta, per osservare la Superluna che ha illuminato il cielo notturno. La Superluna di ottobre è stata la più vicina dell'anno ed era destinata a fare coppia con una cometa, passata nei cieli proprio in questi giorni, creando un doppio spettacolo più unico che raro. (Il Sole 24 ORE)

Potrebbe scuotere le fondamenta della tua vita e accendere quel fuoco interiore per accompagnarti verso quei passi e quelle scelte che hai sempre desiderato fare ma che non eri ancora pronto per riconoscere. (Il Fatto Quotidiano)

Questa sera, giovedì 17 ottobre 2024, il cielo si illumina con un fenomeno spettacolare: la Superluna del Cacciatore, la più grande e splendente di tutto l'anno in corso. (METEO.IT)