La Superluna risplende tra le vette andine in Cile: il fenomeno ripreso in un video

La Superluna risplende tra le vette andine in Cile: il fenomeno ripreso in un video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Superluna visibile tra le vette andine. Lo spettacolo sopra lo skyline di Santiago mercoledì sera, creando uno straordinario spettacolo naturale nella capitale cilena. La Superluna è il termine utilizzato per descrivere di un evento naturale che si verifica quando la luna piena coincide con il perigeo, il punto più vicino dell'orbita ellittica della luna alla Terra. In queste occasioni la luna appare più grande e più luminosa del solito. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco alcuni degli scatti più suggestivi realizzati in diverse parti del mondo (Sky Tg24 )

Il suo nome si lega all'equinozio d'autunno, ovvero il passaggio astronomico dall'estate all'autunno (verificatosi, nel 2024, lo scorso 22 settembre). Oggi, giovedì 17 ottobre, alzando gli occhi al cielo si potrà ammirare la "Luna Piena d'autunno", anche nota come "Luna Piena del cacciatore". (Adnkronos)

È in arrivo la Superluna di ottobre, la terza delle quattro previste quest’anno ed è la Luna piena più grande del 2024, anche se di poco. La Luna apparirà fino al 14 per cento più grande rispetto a quando è all'apogeo, il punto più lontano dall'orbita. (Tiscali Notizie)

Superluna del Cacciatore: arriva lo spettacolo celeste più luminoso del 2024

Superluna visibile tra le vette andine. Lo spettacolo è stato visibile sopra lo skyline di Santiago mercoledì sera, creando uno straordinario spettacolo naturale nella capitale cilena. La Superluna è il termine utilizzato per descrivere di un evento naturale che si verifica quando la luna piena coincide con il perigeo, il punto più vicino dell'orbita ellittica della luna alla Terra (Il Sole 24 ORE)

Questa Luna non è una semplice Luna Piena, è una chiamata all’azione! Un’iniezione di energia pura. Potrebbe scuotere le fondamenta della tua vita e accendere quel fuoco interiore per accompagnarti verso quei passi e quelle scelte che hai sempre desiderato fare ma che non eri ancora pronto per riconoscere. (Il Fatto Quotidiano)

Quest'anno si sono verificate addirittura ben quattro superlune, ma quella di questa sera è senza ogni ombra di dubbio la più attesa, perché la più luminosa e splendente, poiché si trova a una distanza di circa 357.344 km dalla Terra, il punto più vicino dell'intero 2024. (METEO.IT)