Superluna nei cieli indonesiani: le immagini spettacolari

Superluna nei cieli indonesiani: le immagini spettacolari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Superluna nei cieli indonesiani: le immagini spettacolari 17 ottobre 2024 Una grande folla si è radunata nella capitale indonesiana, Giacarta, per osservare la Superluna che ha illuminato il cielo notturno. La Superluna di ottobre è stata la più vicina dell'anno ed era destinata a fare coppia con una cometa, passata nei cieli proprio in questi giorni, creando un doppio spettacolo più unico che raro. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Città del Vaticano La giornata del 17 ottobre è anche un invito ad alzare gli occhi verso il cielo. Questo fenomeno, spiega il direttore della Specola Vaticana, Fratel Guy Consolmagno, si ripete ogni anno ma internet lo ha reso “famoso”. (Vatican News - Italiano)

Quest'anno si sono verificate addirittura ben quattro superlune, ma quella di questa sera è senza ogni ombra di dubbio la più attesa, perché la più luminosa e splendente, poiché si trova a una distanza di circa 357.344 km dalla Terra, il punto più vicino dell'intero 2024. (METEO.IT)

Il bacio Luna-Venere torna ad ottobre: come vedere il valzer celeste (anche da Roma) Superluna di oggi: a che ora e dove vedere il fenomeno Lo spettacolo illuminerà la serata del 17 ottobre: alle ore 13.28, infatti, la Luna sarà piena, circa 11 ore dopo aver raggiunto la minima distanza dalla Terra a poco più di 357mila chilometri, contro una distanza media di circa 384mila. (ilmessaggero.it)

La Superluna risplende tra le vette andine in Cile: il fenomeno ripreso in un video

La Luna Piena in Ariete del 17 ottobre è intensa e dinamica: in generale, tutti i pleniluni rappresentano un momento di culmine e rivelazione, in cui le emozioni si intensificano e si manifestano i frutti di ciò che è stato seminato nei mesi precedenti. (Cosmopolitan)

Infatti, gli esperti parlano di circa un 7% di larghezza in più e molto più luminosa del solito. (Telefonino.net)

Superluna visibile tra le vette andine. In queste occasioni la luna appare più grande e più luminosa del solito. (Corriere TV)