Superluna 18 ottobre 2024: ecco come vederla

Superluna 18 ottobre 2024: ecco come vederla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Luna da affascina tutti, ispirando nello specifico artisti e poeti, oltre ad accompagnare le notti all’aperto degli innamorati. Oggi, venerdì 18 ottobre 2024, è una data speciale perché è in arrivo la Superluna. Sarà la terza delle quattro previste quest’anno. La cosa interessante, per cui non puoi perdertela, è che sarà la più grande. Infatti, gli esperti parlano di circa un 7% di larghezza in più e molto più luminosa del solito. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altri media

In diverse parti del mondo è stato possibile osservare lo spettacolo della Luna piena più grande del 2024, la terza Superluna dell’anno, dopo quella del 18 settembre. (Sky Tg24 )

. La “Superluna” e Ibla (RagusaOggi)

Questo è il tuo momento! Con la Luna Piena che risplende nel tuo segno, sentirai un’esplosione di energia che ti spinge a fare un grande salto. È come se il mondo finalmente si allineasse con i tuoi desideri più profondi, dandoti il coraggio di abbattere qualsiasi muro. (Il Fatto Quotidiano)

Con la Luna Piena in Ariete del 17 ottobre si procede a passo deciso

È un momento in cui sogni e desideri sembrano scontrarsi con la necessità di trovare stabilità, ma è proprio in questo conflitto che si trova l’occasione per una crescita profonda. Offre chiarezza e una visione più nitida su eventi iniziati nelle scorse settimane e nel mese di aprile 2024. (leggo.it)

Il suo nome si lega all’equinozio d’autunno, ovvero il passaggio astronomico dall’estate all’autunno (verificatosi, nel 2024, lo scorso 22 settembre). (Adnkronos) – Oggi, giovedì 17 ottobre, alzando gli occhi al cielo si potrà ammirare la “Luna Piena d’autunno”, anche nota come “Luna Piena del cacciatore”. (CremonaOggi)

La Luna Piena in Ariete del 17 ottobre è intensa e dinamica: in generale, tutti i pleniluni rappresentano un momento di culmine e rivelazione, in cui le emozioni si intensificano e si manifestano i frutti di ciò che è stato seminato nei mesi precedenti. (Cosmopolitan)