Oggi la Superluna del cacciatore, la più grande e vicina dell'anno: quando e come vederla

Oggi la Superluna del cacciatore, la più grande e vicina dell'anno: quando e come vederla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi, giovedì 17 ottobre, alzando gli occhi al cielo si potrà ammirare la "Luna Piena d'autunno", anche nota come "Luna Piena del cacciatore". Si tratta della luna più grande e luminosa dell'anno, che splenderà sull'Italia a partire dalle 18.20 in poi. Il suo nome si lega all'equinozio d'autunno, ovvero il passaggio astronomico dall'estate all'autunno (verificatosi, nel 2024, lo scorso 22 settembre). (Adnkronos)

Su altre testate

Cile, la spettacolare Superluna sulle Ande 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In diverse parti del mondo è stato possibile osservare lo spettacolo della Luna piena più grande del 2024, la terza Superluna dell’anno, dopo quella del 18 settembre. (Sky Tg24 )

La Luna Piena in Ariete (di giovedì 17 ottobre 2024) rappresenta l’inizio di un percorso di rinnovamento personale. È un momento in cui sogni e desideri sembrano scontrarsi con la necessità di trovare stabilità, ma è proprio in questo conflitto che si trova l’occasione per una crescita profonda. (leggo.it)

Superluna 17 ottobre, a che ora e dove vederla: sarà la più grande dell'anno (e divide la scena con la cometa C/2023)

Si tratta della luna più grande e luminosa dell’anno, che splenderà sull’Italia a partire dalle 18.20 in poi. Il suo nome si lega all’equinozio d’autunno, ovvero il passaggio astronomico dall’estate all’autunno (verificatosi, nel 2024, lo scorso 22 settembre). (CremonaOggi)

Questa sera, giovedì 17 ottobre 2024, il cielo si illumina con un fenomeno spettacolare: la Superluna del Cacciatore, la più grande e splendente di tutto l'anno in corso. (METEO.IT)

Vediamo dove e quando si potrà osservare il fenomeno celeste (in concomitanza al passaggio di una cometa). È in arrivo la Superluna di ottobre, la terza delle quattro previste quest'anno: sarà anche la Luna piena più grande del 2024, anche se di poco. (ilmessaggero.it)