Con la Luna Piena in Ariete del 17 ottobre si procede a passo deciso

Con la Luna Piena in Ariete del 17 ottobre si procede a passo deciso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Luna Piena in Ariete del 17 ottobre è intensa e dinamica: in generale, tutti i pleniluni rappresentano un momento di culmine e rivelazione, in cui le emozioni si intensificano e si manifestano i frutti di ciò che è stato seminato nei mesi precedenti.La Luna piena si verifica quando il Sole e la Luna si trovano in due segni opposti, quindi durante la stagione della Bilancia, il focus della Luna Piena passa sull’Ariete. (Cosmopolitan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa Luna nasce da un’eclissi (quella della Luna Nuova in Bilancia). Un transito astrale che spinge a riflettere su come portare avanti cambiamenti essenziali. (leggo.it)

Superluna nei cieli indonesiani: le immagini spettacolari 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oggi la Superluna del cacciatore, la più grande e vicina dell’anno: quando e come vederla

Il fenomeno visibile da tanti punti diversi nel mondo (LAPRESSE)

È affascinante quando la natura ci regala spettacoli celesti di tale bellezza. La Luna del Cacciatore, già speciale per la sua connessione con l’inizio dell’autunno, quest’anno è resa ancora più straordinaria dal fatto che si tratta di una Superluna, ovvero una Luna piena che si trova al perigeo, il punto più vicino alla Terra. (RagusaOggi)

(Adnkronos) – Oggi, giovedì 17 ottobre, alzando gli occhi al cielo si potrà ammirare la “Luna Piena d’autunno”, anche nota come “Luna Piena del cacciatore”. Il suo nome si lega all’equinozio d’autunno, ovvero il passaggio astronomico dall’estate all’autunno (verificatosi, nel 2024, lo scorso 22 settembre). (CremonaOggi)