Cile, la spettacolare Superluna sulle Ande

Cile, la spettacolare Superluna sulle Ande
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cile, la spettacolare Superluna sulle Ande 17 ottobre 2024 Superluna visibile tra le vette andine. Lo spettacolo è stato visibile sopra lo skyline di Santiago mercoledì sera, creando uno straordinario spettacolo naturale nella capitale cilena. La Superluna è il termine utilizzato per descrivere di un evento naturale che si verifica quando la luna piena coincide con il perigeo, il punto più vicino dell'orbita ellittica della luna alla Terra (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Potrebbe scuotere le fondamenta della tua vita e accendere quel fuoco interiore per accompagnarti verso quei passi e quelle scelte che hai sempre desiderato fare ma che non eri ancora pronto per riconoscere. (Il Fatto Quotidiano)

Apparirà circa il 7% più grande e un po' più luminosa della media. La Superluna di ottobre, la terza delle quattro previste quest’anno, è la Luna piena più grande del 2024. (Vatican News - Italiano)

Una grande folla si è radunata nella capitale indonesiana, Giacarta, per osservare la Superluna che ha illuminato il cielo notturno. La Superluna di ottobre è stata la più vicina dell'anno ed era destinata a fare coppia con una cometa, passata nei cieli proprio in questi giorni, creando un doppio spettacolo più unico che raro. (Il Sole 24 ORE)

Ariete

Il fenomeno visibile da tanti punti diversi nel mondo (LAPRESSE)

Si tratta della luna più grande e luminosa dell’anno, che splenderà sull’Italia a partire dalle 18.20 in poi. Il suo nome si lega all’equinozio d’autunno, ovvero il passaggio astronomico dall’estate all’autunno (verificatosi, nel 2024, lo scorso 22 settembre). (CremonaOggi)

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.” – Eleanor Roosevelt (Il Fatto Quotidiano)