Superluna e cometa, l'incredibile doppio spettacolo da non perdere nel cielo di ottobre

Superluna e cometa, l'incredibile doppio spettacolo da non perdere nel cielo di ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È in arrivo la Superluna di ottobre, la terza delle quattro previste quest’anno ed è la Luna piena più grande del 2024, anche se di poco. L’appuntamento per gli appassionati di astronomia è per questa sera. L’evento, conosciuto anche come Hunter's Moon, si verificherà quando la Luna raggiungerà il suo perigeo, ossia il punto più vicino alla Terra, a circa 357.000 chilometri di distanza. La Luna apparirà fino al 14 per cento più grande rispetto a quando è all'apogeo, il punto più lontano dall'orbita. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

La Luna Piena in Ariete del 17 ottobre è intensa e dinamica: in generale, tutti i pleniluni rappresentano un momento di culmine e rivelazione, in cui le emozioni si intensificano e si manifestano i frutti di ciò che è stato seminato nei mesi precedenti. (Cosmopolitan)

Questa sera, giovedì 17 ottobre 2024, il cielo si illumina con un fenomeno spettacolare: la Superluna del Cacciatore, la più grande e splendente di tutto l'anno in corso. (METEO.IT)

È affascinante quando la natura ci regala spettacoli celesti di tale bellezza. La Luna del Cacciatore, già speciale per la sua connessione con l’inizio dell’autunno, quest’anno è resa ancora più straordinaria dal fatto che si tratta di una Superluna, ovvero una Luna piena che si trova al perigeo, il punto più vicino alla Terra (RagusaOggi)

Ariete

Offre chiarezza e una visione più nitida su eventi iniziati nelle scorse settimane e nel mese di aprile 2024. La Luna Piena in Ariete (di giovedì 17 ottobre 2024) rappresenta l’inizio di un percorso di rinnovamento personale. (leggo.it)

La Superluna di ottobre, la terza delle quattro previste quest’anno, è la Luna piena più grande del 2024. Città del Vaticano La giornata del 17 ottobre è anche un invito ad alzare gli occhi verso il cielo. (Vatican News - Italiano)

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.” – Eleanor Roosevelt (Il Fatto Quotidiano)