L’incontro riservato tra Mattarella e Meloni: ecco di cosa hanno parlato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il presidente della Repubblica ha accolto la premier al Quirinale. Al centro del colloquio ci sono stati diversi temi: dallo stop all'emendamento sul finanziamento dei partiti al trasferimento delle persone migranti Quando tra Forza Italia e Lega c’era aria di tempesta dopo il voto contrario degli azzurri al taglio del canone Rai, la premier Giorgia Meloni era a colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Open)

La notizia riportata su altre testate

È durato circa un'ora, a quanto si apprende, l'incontro di ieri fra Mattarella e Meloni. Il pranzo al Quirinale, spiegano fonti di Palazzo Chigi, non era collegato alle frizioni parlamentari nella maggioranza andate in scena ieri mattina al Senato, ma era stato programmato la settimana scorsa, anche per un confronto dopo la missione del capo dello Stato in Cina e quella della presidente del Consiglio al G20 in Brasile. (Italia Oggi)

Il faccia a faccia tra la premier e il presidente della Repubblica "non c'entra assolutamente nulla con le fibrillazioni di ieri in Parlamento", spiegano fonti di Palazzo Chigi (Adnkronos)

La notizia circolata in ambienti parlamentari è stata confermata dal Quirinale che ha definito l'incontro, che è avvenuto a pranzo, «cordiale e collaborativo». (La Stampa)

Meloni ieri al Quirinale: “Incontro cordiale e collaborativo”

Per il Colle è stato un incontro «cordiale e collaborativo». Sul tavolo il tema dei centri migranti in Albania, il dialogo con le parti sociali e l'emendamento sul due per mille ai partiti, sul quale il presidente della Repubblica ha sollevato dei rilievi. (Lettera43)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La premier Giorgia Meloni ieri è stata al Quirinale per un pranzo di lavoro con il capo dello Stato, Sergio Mattarella. (Dire)

MANOVRA E UE, PRANZO MELONI-MATTARELLA AL RINALE Tg Politico Parlamentare, l’edizione di giovedì 28 novembre 2024 (Dire)