Fonti Chigi: Mattarella-Meloni hanno discusso di manovra e Ue

Fonti Chigi: Mattarella-Meloni hanno discusso di manovra e Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 28 nov. – Il pranzo di ieri tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, durato circa un’ora, era “programmato da almeno una settimana” e “non a sorpresa”. E’ quanto sottolineano fonti di Palazzo Chigi.“Sono pranzi che hanno fatto molto spesso da quando Meloni è arrivata a Palazzo Chigi e che sono quasi ‘automatici’ quando ci sono missioni all’estero di rilievo, in questo caso la visita di Stato in Cina del presidente della Repubblica, il G20 e la missione in Argentina per Meloni”, assicurano le fonti, precisando che “Mattarella quando tornò dalla Cina aveva sentito la presidente del Consiglio e organizzato per ieri questo pranzo. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

– Pranzo di lavoro per Giorgia Meloni e Sergio Mattarella. Fonti del Colle hanno definito l’incontro cordiale e collaborativo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per il Colle è stato un incontro «cordiale e collaborativo». Sul tavolo il tema dei centri migranti in Albania, il dialogo con le parti sociali e l'emendamento sul due per mille ai partiti, sul quale il presidente della Repubblica ha sollevato dei rilievi. (Lettera43)

Nella giornata di ieri la premier è salita al Quirinale per incontrare il Capo dello Stato. Di fatto non è la prima volta che Giorgia Meloni incontra per un colloquio il presidente, ma le opposizioni già provano ad usare un incontro istituzionale come l'effetto delle turbolenze tra Forza Italia e Lega. (Liberoquotidiano.it)

Meloni a pranzo da Mattarella, sul tavolo manovra e dopo-Fitto

Un pranzo di 'routine', programmato da "almeno una settimana", senza nessun collegamento con le "fibrillazioni" che attraversano la maggioranza. (Tiscali Notizie)

Il pranzo segreto tra Meloni e Mattarella era stato programmato la settimana scorsa L'incontro riservato e "segreto" tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella non può di certo essere considerato come un tradizionale appuntamento istituzionale di prassi. (Il Giornale d'Italia)

Il presidente della Repubblica ha accolto la premier al Quirinale. Al centro del colloquio ci sono stati diversi temi: dallo stop all'emendamento sul finanziamento dei partiti al trasferimento delle persone migranti (Open)