Gli arresti per mafia. C'è anche Diego Pipitone, il "reuccio" di San Giuliano

Gli arresti per mafia. C'è anche Diego Pipitone, il reuccio di San Giuliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tp24 INTERNO

/09/2024 12:19:00 C’è anche Giuseppe “Diego” Pipitone, tra le dieci persone arrestate questa mattina nell’operazione antimafia “Irene” condotta dalla Polizia e coordinata dalla Dia di Palermo che ha colpito le famiglie mafiose di Alcamo e Calatafimi. Pipitone, trapanese classe 63, è stato arrestato con l’accusa di aver costretto, dietro minacce di ritorsioni, un buttafuori trapanese ad abbandonare il proprio impiego per far posto al figlio. (Tp24)

La notizia riportata su altre testate

(Monrealelive.it) (Monrealelive.it)

Le intercettazioni disposte dalla procura di Palermo diretta da Maurizio de Lucia svelano un altro pezzo di borghesia mafiosa. Questa mattina, è finito in manette l'ex senatore del Pd Antonino... (Virgilio)

“Quanti voti prendiamo?” I poliziotti della squadra mobile di Trapani hanno monitorato numerosi incontri fra l’ex vicesindaco di Alcamo Pasquale Perricone e Giosuè Di Gregorio ritenuto esponente mafioso che avrebbe tenuto i contatti con le famiglie di Trapani, Castellammare del Golfo, Calatafimi e con l’’ndrangheta e facendo accrescere il ruolo di vertice di Francesco Coppola al vertice della famiglia mafiosa di Alcamo . (BlogSicilia.it)

Voto di scambio ed estorsioni, gli incontri tra Perricone e Di Gregorio “Ci hanno fatto buttare 2000 euro”

Leggi tutta la notizia Dieci arresti per associazione a delinquere di stampo mafioso, scambio elettorale politico - mafioso, estorsione e spaccio di stupefacenti aggravati dal metodo e... (Virgilio)

Secondo gli investigatori insieme a Pasquale Perricone ex vicesindaco di Alcamo e intermediario, avrebbe accettato la promessa da parte di Giosuè Di Gregorio, ritenuto esponente della famiglia mafiosa, di procurare voti a Angelo Rocca, coordinatore provinciale del movimento politico Via, fondato da Papania, candidato alle elezioni regionali del 2022. (Giornale di Sicilia)

Nomi eccellenti sono finiti in carcere: l’ex senatore ed ex assessore regionale Nino Papania, fondatore del movimento politico Via, e l’ex vice-sindaco Pasquale Perricone. Ultimi intrecci mafia-politica ad Alcamo ma non solo. (Alpauno)

Gli arresti per mafia. C'è anche Diego Pipitone, il "reuccio" di San Giuliano