Strisciarossa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Strisciarossa INTERNO

Sostieni strisciarossa.it Strisciarossa.it è un blog di informazione e di approfondimento indipendente e gratuito. Il tuo contributo ci aiuterà a mantenerlo libero sempre dalla parte dei nostri lettori. Puoi fare una donazione tramite Paypal: Puoi fare una donazione con bonifico: usa questo IBAN: IT54 N030 6909 6061 0000 0190 716 Intesa Sanpaolo Filiale Terzo Settore – Causale: io sostengo strisciarossa (Strisciarossa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella interviene a un anno dalla strage dei miliziani islamisti dopo il quale si è rinfocolato il conflitto in Medio Oriente e ne ha allargati i contorni in termini geografici e tragicamente sotto il profilo delle morti dei civili e della crisi umanitaria nell’area. (Il Fatto Quotidiano)

«Israele è solo e da solo combatte per la sua sicurezza». Tra i relatori l’ex primo ministro francese Manuel Valls e l’ex vicecancelliere tedesco Joschka Fischer. (Moked)

Il 7 ottobre è l’anniversario dell’eccidio, da parte dei terroristi di Hamas, di 1200 israeliani, ammazzati in quanto tali: donne, uomini, bambini, agricoltori dei kibbutz, militari, tantissimi giovani che stavano partecipando ad una festa musicale. (Aduc)

7 ottobre, invasione e omicidi mirati

Oltre alle vittime, 16 persone sono rimaste ferite nell'attacco alla metropolitana leggera di Tel Aviv e a una strada vicina a Jaffa, in uno degli attacchi terroristici più mortali degli ultimi anni. (il Giornale)

Per l’anniversario del 7 ottobre tensione altissima in medio oriente. Le autorità israeliane hanno rafforzato i livelli di sicurezza nel timore che Hamas possa condurre attacchi per commemorare l'assalto e diramato nuovo appello per evacuare il sud di Beirut che annuncia nuovi bombardamenti contro Hezbollah. (Fanpage.it)

Dopo l’assalto del 7 ottobre la risposta di Israele è stata multipla, articolata e profonda. Una decapitazione progressiva, divenuta più intensa in estate nei confronti del movimento libanese filoiraniano. (Corriere della Sera)