Carini-Khelif, l’esperto: “E’ una donna, le soglie di testosterone problema per lo sport"

Carini-Khelif, l’esperto: “E’ una donna, le soglie di testosterone problema per lo sport
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

– Bisogna abbassare il limite di testosterone consentito per le atlete". Commentando il caso olimpico della pugile Imane Khelif, è un messaggio chiaro quello lanciato da Enrico Carmina, specialista in Endocrinologia a Milano, esperto in diagnosi e terapia degli iperandrogenismi, dal 2007 al 2019 direttore della Società Scientifica Internazionale Androgen Excess and PCOS Society e già professore ordinario di Endocrinologia all’Univeristà di Palermo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

La 25enne napoletana si è ritirata dopo pochi secondi all'esordio nella categoria 66 chili dei pesi welter, in lacrime nel match dopo aver incassato un paio di duri colpi al volto inferti dalla pugile iper-androgina algerina (AGI - Agenzia Italia)

"È stato un incontro positivo, abbiamo parlato anche del caso Carini. Siamo rimasti d'accordo di restare in contatto per 'dare il benvenuto' allo stesso background scientifico e rendere la situazione più comprensibile perché lei (la pugile algerina iperandrogina Imane Khelif, ndr) è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale". (Sport Mediaset)

«Pugile trans dell’Algeria, bandito dai mondiali di boxe — scrive — può partecipare alle Olimpiadi e affronterà la nostra Angela Carini. PARIGI — Per capire dove è cominciata questa storia mettiamo l’orologio alle 18:06 del 30 luglio quando il vicepremier italiano, Matteo Salvini, apre il suo profilo su X e incendia il dibattito con una fake news. (la Repubblica)

Il CIO ribadisce: "Imane Khelif è una donna, faremo chiarezza"

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

La bufera attorno all’incontro di boxe tra l’italiana Carini e l’algerina Khelif ( link 1 – link 2) non accenna a diminuire. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Fa malissimo", ha detto al suo allenatore Emanuele Renzini prima di ritirarsi. "Ho preso colpi molto forti, non me la sono sentita di andare avanti", ha spiegato poi ai giornalisti. (Tiscali)