Le polemiche per il ritiro di Angela Carini dopo i pugni di Imane Khelif

Le polemiche per il ritiro di Angela Carini dopo i pugni di Imane Khelif
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire SPORT

Angela Carini piange in ginocchio dopo l'incontro con Imane Khelif - ANSA L’incontro di pugilato tra l’italiana Angela Carini e l’algerina Imane Khelif è terminato mantenendo le promesse di clamore che le polemiche della vigilia avevano alimentato: dopo soli 46 secondi, a causa di due colpi devastanti al volto che l'hanno portata anche a fermarsi per un problema al caschetto, l’atleta napoletana ha deciso di ritirarsi. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

– Bisogna abbassare il limite di testosterone consentito per le atlete". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Nel corso del faccia a faccia, è stato affrontato anche il caso dell'atleta Imane Khelif e il tema delle regole per garantire equità nelle gare sportive. (L'HuffPost)

Siamo rimasti d’accordo di restare in contatto per 'dare il benvenutò allo stesso background scientifico e rendere la situazione più comprensibile perché lei (la pugile algerina iperandrogina Imane Khelif , ndr) è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale». (Gazzetta del Sud)

Due destri in quarantasei secondi: match senza storia

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Angela Carini spiega così oggi nelle interviste perché si è ritirata ieri dopo 46 secondo dal match con Imane Khelif. E nega il ritiro programmato: «Anche se mi avessero detto non combattiamo non avrei accettato». (Open)

Tanto è durato l’ottavo di finale olimpico dei pesi welter (66 kg) che vedeva contrapposte la pugile algerina Imane Khelif all’italiana Angela Carini. Khelif è partita all’attacco, atteggiamento perfettamente coerente al regolamento del Cio, che svantaggia gli incassatori. (il manifesto)