La tempesta flagella ancora Milano. Alberi caduti e strade allagate

La tempesta flagella ancora Milano. Alberi caduti e strade allagate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Prima il cielo nero, a metà pomeriggio. Poi i fulmini e le cascate di pioggia: è la tempesta che ieri poco dopo le 17 ha sferzato Milano causando crolli di alberi in più quartieri, strade allagate e deviazioni di mezzi pubblici. In piazza Duomo, cittadini e turisti sono stati colti di sorpresa e hanno cercato riparo tra dehor e negozi. In città nessuno per fortuna è rimasto ferito ma i disagi sono stati parecchi nel pomeriggio caratterizzato da un temporale violento con raffiche di vento che hanno spazzato via in pochi minuti una giornata rovente. (IL GIORNO)

Su altre testate

Maltempo, i danni nel sud Milano CESANO BOSCONE – Un altro forte temporale, con violente raffiche di vento, si è abbattuto ieri pomeriggio su Milano e hinterland causando importanti disagi. Per fortuna, almeno nelle zone del sud Milano, non sono stati registrati feriti. (Giornale dei Navigli)

In particolare sono tornate percorribili la rampa della Tangenziale ovest verso la Val Tidone, via dell’Aviazione, nel tratto aeroporto di Linate-Peschiera Borromeo e il tratto della Sp 164 (San Giuliano-Locate) fino all’allacciamento con la Val Tidone: arterie stradali molto trafficate la cui chiusura aveva provocato forti disagi. (IL GIORNO)

Cronaca MILANO – Maltempo sulla Lombardia, decine di chiamate ai vigili del fuoco. Nel pomeriggio di oggi, una forte perturbazione temporalesca ha colpito il territorio lombardo, causando disagi e danni significativi. (Il Saronno)

Meteo Milano: Previsioni fino a Domenica 11 Agosto. Il tempo nei prossimi 3 giorni

Riaperta anche via dell'Aviazione chiusa nel tratto aeroporto di Linate - Peschiera Borromeo. La rampa della tangenziale ovest verso la Val Tidone è stata riaperta dopo la rimozione dell'albero che l'aveva ostruita completamente. (IL GIORNO)

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco di Milano: in via Pompeo Leoni i pompieri sono intervenuti per recuperare una persona rimasta bloccata con la propria auto nel sottopasso ferroviario allagato. (Sky Tg24 )

Previsioni meteo Milano per Giovedi 8 Agosto: Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti. Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la minima della giornata sarà 19°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata cielo poco nuvoloso, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 32°. (MeteoGiuliacci)