Meteo: il cambiamento è alle porte, fine del caldo insopportabile?

Meteo: il cambiamento è alle porte, fine del caldo insopportabile?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Italia SPORT

Il caldo africano che attanaglia l’Italia da oltre due settimane sembra essere arrivato davvero al capolinea. Cominciano ad intravedersi scenari decisamente più dinamici e soprattutto più freschi per quanto riguarda l’evoluzione meteo della prossima settimana. I primi cambiamenti in realtà potrebbero giungere già da questo weekend, a cominciare dal Nord Italia dove l’anticiclone nordafricano comincerà a mostrare evidenti segni di debolezza. (Meteo Italia)

Su altri giornali

L'ultima settimana di Luglio sarà caratterizzata da caldo più normale sull'Italia per la temporanea estensione della saccatura atlantica all'Europa centro orientale e il contemporaneo intervento da ovest dell'anticiclone atlantico (Azorriano) Lo scotto da pagare sarà qualche temporale, localmente anche intenso intorno a metà settimana ma facciamo subito una panoramica su come dovrebbe andare (3bmeteo)

"Caronte si prenderà una pausa, ma probabilmente sarà pronto a tornare con gli inizi del mese di agosto. A partire da oggi, venerdì 18 luglio, l’anticiclone africano inizierà a indebolirsi lentamente. (Adnkronos)

Dopo giorni di temperature roventi, l’ondata di caldo africano che ha stretto l’Italia nella sua morsa sta finalmente per concludersi. Attualmente siamo nella fase di picco, con temperature che raggiungono punte di 38-40 gradi nel Centro-Sud e 36-37 gradi su parte della Pianura Padana. (Meteo Giornale)

Meteo: Super Caldo afoso agli sgoccioli, Temperature giù anche di 10°C, la Data

Nord Le condizioni meteorologiche da nord a sud del Paese (Dire)

Caldo anomalo in attenuazione con due perturbazioni (3bmeteo)

Il super caldo afoso pare ormai agli sgoccioli: nei prossimi giorni ci attendiamo un calo delle temperature con i termometri che potranno perdere anche fino a 10°C su alcune regioni. Da parecchi giorni l'Italia è avvolta da Caronte, una "cupola" di alta pressione che prende le sue origini dall'ardente cuore del Sahara. (iLMeteo.it)