Doppio impatto sulle Borse

Doppio impatto sulle Borse
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il blocco dei sistemi operativi di Microsoft ha avuto un doppio effetto sulle Borse. Alcune, come Londra, sono state direttamente interessate dal down dei sistemi operativi ma, gli effetti economici si sono fatti sentire un po' su tutti i mercati azionari mondiali. Le Borse europee hanno infatti perso quota, con i futures su Wall Street negativi, a causa dei timori legati all'impatto, anche sui conti, dell'interruzione informatica globale segnalata da Microsoft che, oltre a tenere a terra di aeroplani, ha fatto calcolare in ritardo di quasi 20 minuti gli indici Ftse di Londra e di Piazza Affari, che a fine mattinata perdevano rispettivamente lo 0,63% e lo 0,62%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Borsa Italiana ha comunicato che la corretta diffusione dell'indice FTSE MIB è stata ripristinata. C'è stato un buco di quattro ore, dalle 12:54 alle 16:54, in cui il principale indice di Piazza Affari non è stato aggiornato. (LA STAMPA Finanza)

• Morningstar Uncertainty Rating: High • Morningstar Rating: 3 stars (Morningstar)

Blocco dei sistemi informatici in aeroporti, banche, compagnie aeree, agenzie di stampa, sistemi sanitari e altre organizzazioni in tutto il mondo. (LA STAMPA Finanza)

Windows in down, cosa ci insegna il caso CrowdStrike sull’affidabilità di Internet e come “salvarsi”

Oggi il mondo si è fermato o forse ha semplicemente rallentato. (La Stampa)

Borse e dati finanziari, sistemi sanitari, studi medici, ospedali, TV via cavo ma soprattutto, in piena estate e stagione delle vacanze: voli aerei. (Tiscali Notizie)

I malfunzionamenti informatici, apparentemente innescati da un aggiornamento dei software di sicurezza della società specialistica, hanno creato disagi e ritardi in tantissimo settori nella giornata di oggi. (Borsa Italiana)