Borsa: ripristinata la corretta diffusione dell'indice FTSE MIB

Borsa: ripristinata la corretta diffusione dell'indice FTSE MIB
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
LA STAMPA Finanza ESTERI

London Stock Exchange Group CrowdStrike Borsa Italiana ha comunicato che la corretta diffusione dell'indice FTSE MIB è stata ripristinata. C'è stato un buco di quattro ore, dalle 12:54 alle 16:54, in cui il principale indice di Piazza Affari non è stato aggiornato. Anche gli altri indici della famiglia FTSE Italia sono stati fermi all'incirca per lo stesso periodo.Il gestore di Piazza Affari ha citato "un problema tecnico di terze parti", precisando tuttavia che la negoziazione è regolare su tutti i mercati. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

A farne maggiormente le spese sono stati i sistemi di trasporto e gli ospedali, paralizzati e impossibilitati a operare a causa del blocco dei sistemi. Un errore in un aggiornamento software, un'operazione non andata a buon fine, ha quasi paralizzato il pianeta per lunghissime ore. (il Giornale)

A un aver avuto un inizio di weekend positivo, almeno al di fuori della pista, è stata la Mercedes. Questa mattina il mondo si è svegliato in tilt per un problema nell’ultimo aggiornamento rilasciato dalla piattaforma di cybersecurity Crowdstrike. (Automoto.it)

Dietro al caos informatico globale che sta avendo effetti su aeroporti, banche e media in tutto il mondo, c'è un società statunitense di cybersicurezza: la Crowdstrike. In particolare, (Secolo d'Italia)

Perché un errore informatico ha fatto cancellare più di 1000 voli: la spiegazione del comandante di volo

Nelle ultime ore non si parla d'altro che del blocco totale dei computer Windows a causa dell'aggiornamento “buggato” di CrowdStrike, la nota società statunitense di sicurezza informatica. Migliaia di persone bloccate da un bug che ha causato la “schermata blu della morte” sui computer delle più note aziende al mondo. (WIRED Italia)

Boom di abbonati per Netflix. Amazon in rosso nonostante il Prime Day da record. (Milano Finanza)

Il bug che ha fatto bloccare milioni di pc con sistema aperativo Microsoft in tutto il mondo ha creato il caos nei principali aeroporti in Europa e negli Stati Uniti, costringendo le compagnie di linea a cancellare più di 1000 voli. (Fanpage.it)