Sciopero di bus e metro a Roma: orari, fasce e linee garantite per il 28 ottobre. È il quinto stop in quattro mesi

Sciopero di bus e metro a Roma: orari, fasce e linee garantite per il 28 ottobre. È il quinto stop in quattro mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Repubblica Roma INTERNO

È scattato puntuale dopo le 8.30 lo sciopero di 24 ore indetto dalle sigle sindacali Orsa e Usb per oggi, lunedì 28 ottobre. I lavoratori hanno scelto di incrociare le braccia per chiedere migliori condizioni di lavoro e più sicurezza a causa delle continue aggressione dei conducenti e del resto del personale. Si tratta del quinto stop, della quinta giornata di disagi, negli ultimi quattro mesi. Dopo le ultime corse coperte dalla fascia di garanzia mattutina, sono state chiuse tutte le linee della metropolitana: A, B e B1 e C, come ha fatto sapere l’Atac sui suoi canali. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

La sospensione di 24 ore è stata indetta dai sindacati Usb e Orsa sulla rete Atac. Il servizio tornerà regolare dalle 17 alle 20 (LAPRESSE)

Aggiornamento del 28 ottobre 2024 con informazioni in tempo reale sull’adesione allo sciopero. (SicurAUTO.it)

– Venerdì 8 novembre. Segnatevi questa data. (IL GIORNO)

VIDEO Sciopero dei mezzi ATAC a Roma, disagi per turisti e cittadini

Le segreterie regionali di Usb lavoro Privato e Orsa hanno, infatti, proclamato uno stop di 24 ore in Atac per lunedì 28 ottobre, che coinvolgerà autobus, filobus, metropolitane, tram della capitale e la ferrotramvia Termini-Centocelle. (LA STAMPA Finanza)

Oggi i lavoratori Atac, capitanati dai sindacati Orsa e Usb, protesteranno con un sit-in sotto la sede dell'assessorato alla Mobilità. Sarà un lunedì nerissimo per i pendolari e i turisti di passaggio nella Capitale, che oggi rischia il blocco del traffico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Metropolitane chiuse e trasporti in superficie fermi, persone in attesa sulle banchine (LAPRESSE)