In arrivo un'ondata di freddo artico con vento, neve e temporali: dove e quando è attesa, le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da oggi mercoledì 20 novembre arriva sull'Italia il primo affondo di aria fredda sulla Penisola con rovesci sparsi, neve a quote medie e mareggiate sulle coste adriatiche. Temperature in calo al Nord e al Centro con allerta venti forti in Toscana. Il climatologo Giulio Betti spiega a Fanpage.it dove e quando arriva il freddo artico. (Fanpage.it)
Su altre testate
Ma presto dal vicino Atlantico entreranno in scena nuovi vortici che scenderanno verso l'Europa centrale. Un secondo arriverà giovedì e seguirà la stessa direzione. (ilmessaggero.it)
Così come avvenuto nell'Europa settentrionale, anche l'Italia sta per vivere un primo assaggio d'inverno, con l'arrivo del freddo, del vento e della neve, che cadrà fino a quote basse. (METEO.IT)
Anche se al momento sull’Italia abbiamo tempo abbastanza stabile una vasta area di bassa pressione punta dritto verso la nostra penisola e nel corso della settimana porterà due fasi di maltempo. In arrivo sull'Italia due intensi peggioramenti meteo, la meteorologa Margherita Erriu indica le regioni interessate (Ilmeteo.net)
Precipitazioni lungo la catena alpina centro occidentale con quota neve che nella giornata di domani si porterà a quote basse coinvolgendo le Prealpi e aree di pianura centro-orientale. (BergamoNews.it)
Mercoledì 20 novembre L'ingresso delle correnti fredde sull’Italia, alimentato da un sistema ciclonico proveniente dalla Scandinavia, segnerà il primo peggioramento meteo. Significativo cambiamento nelle condizioni meteorologiche in Veneto con l’arrivo di correnti fredde provenienti dal Polo Nord, che porteranno precipitazioni nevose anche a quote relativamente basse. (Il Mattino di Padova)
Le previsioni del tempo confermano l'arrivo nella giornata di giovedì di una perturbazione atlantica che porterà neve, con il cedimento della pressione, che favorirà l'ingresso di aria fredda. Le proiezioni del sito 3BMeteo che riguardano il territorio lariano confermano la caduta dei fiocchi in tutta la provincia di Como, con i possibili orari. (Espansione TV)