LIVE Sci alpino, Prova discesa St. Anton 2025 in DIRETTA: Brignone impressiona, grandi distacchi a Gut e Goggia. Bene Pirovano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE I PETTORALI DI PARTENZA 13.00 La nostra DIRETTA LIVE della prima prova di discesa femminile a Sankt Anton finisce qui. Grazie per averci seguito e a tutti voi un buon proseguimento di giornata. 12.58 Ecco la classifica finale di questa prima prova di discesa: Federica Brignone (Italia) 1:27.09 Lara Gut-Behrami (Svizzera) 1″31 Sofia Goggia (Italia) 1″47 Malorie Blanc (Svizzera) 1″56 Ester Ledecka (Repubblica Ceca) 1″67 Cornelia Huetter (Austria) 2″08 Romane Miradoli (Francia) 2″15 7. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La 28enne di Borgo San Dalmazzo era già salita due volte sul podio a St. Anton: fu seconda nel 2021 e terza nel 2023, sempre in superG. In questa stagione, Bassino è entrata tre volte in top-10: sesta e settima tra superG e discesa a Beaver Creek, settima in gigante a Semmering. (Davide Marta)
Sulla pista tirolese la più veloce di tutte è stata l’italiana Federica Brignone, che ha rifilato 1”31 alla ticinese. Da segnalare il sorprendente quarto tempo della 21enne elvetica Malorie Blanc (+1”56) e la decima posizione di Lindsey Vonn (+2”55). (RSI)
Federica - la più veloce in tutti gli intermedi - ha fermato i cronometri sull'1.27.09 dando ben un secondo e 31 centesimi di distacco alla Svizzera Lara Gut-Behrami è un secondo e 47 alla velocista italiana n. (Quotidiano Sportivo)
Brignone e Goggia in evidenza nella prima prova di St. Anton: miglior tempo per Federica, terzo per Sofia (FISI)
Entra nel vivo la Coppa del mondo di sci alpino femminile 24/25: a Sankt Anton, in Austria, è tempo di gare veloci. Al via, per quanto riguarda la squadra italiana: Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Vicky Bernardi, Sara Thaler e la cuneese Marta Bassino, desiderosa di riscatto dopo la prova deludente nel gigante di Kranjska Gora. (TargatoCn.it)
Venerdì 10 gennaio (ore 11.15) andrà in scena la secondo prova cronometrata della discesa libera femminile di St. Ultimo test ufficiale per le atlete sulla pista austriaca in vista dell’attesissima gara in programma sabato, in apertura di un fine settimana che prevede anche il superG di domenica. (OA Sport)