Grandissimo ritorno per "Don Matteo" con Raoul Bova

Grandissimo ritorno per Don Matteo con Raoul Bova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Boom di ascolti per Don Matteo, tornato per la quattordicesima stagione su Rai 1 con 5 milioni di spettatori e uno share del 28%, con risconti assai significativi nelle fasce più giovani del pubblico maschile (15-24 anni: 27,7% di share) e femminile (25-34 anni: 28,5% di share). “Voglio condividere con tutta la squadra di Rai Fiction, con Lux Vide e con tutto il cast – dice Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction - un risultato importante che consolida un titolo evergreen della fiction del servizio pubblico”. (Rai Storia)

Ne parlano anche altre fonti

Su Canale5 Endless Love ha conquistato 2.540.000 spettatori con uno share del 14.6%. Nella serata di ieri, giovedì 17 ottobre 2024, su Rai1 la prima puntata di Don Matteo 14 ha interessato 4.930.000 spettatori pari al 27.8% di share. (L'HuffPost)

Oltre 4,9 milioni di telespettatori (il 27,8% di share) virtualmente in Umbria per una sera grazie alla prima puntata di “Don Matteo 14”, andata in onda giovedì 17 ottobre in prima serata su Rai Uno. Ad aprire la puntata (iniziata alle 21,45) l’atteso matrimonio tra la capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico), che avevano riempito le ultime stagioni con i loro tira e molla, ma anche quello tra il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) ed Elisa Olivieri (Pamela Villoresi). (TuttOggi)

Il tweet più gettonato recita: "L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e su Don Matteo", giocando con il primo articolo della Costituzione. Gli utenti sui social si sono scatenati, facendo schizzare l'hashtag #DonMatteo tra i trend di X Italia: un ritorno da sogno per Raul Bova nei panni di Don Massimo e, più in generale, per la fiction marchiata Rai. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ascolti tv ieri giovedì 17 ottobre: chi ha vinto tra Don Matteo, Endless Love, X Factor, Piazzapulita, Le Iene

E in questo periodo si costituisce così un ticket di ferro con Affari tuoi che lo precede: risultato, quasi un terzo dei televisori non sch… Che storicamente è quella del giovedì, a patto che torni in pista Don Matteo (la Repubblica)

Un buon risultato ma certamente inconfrontabile con i numeri con cui aveva iniziato e concluso l’edizione numero 13. Sul podio sale Formigli, con Piantedosi e Schlein, che precede di misura su Del Debbio su Rete4 e Italia1 con ‘Inside’. (Primaonline)

La Rai cala il tris nella giornata di giovedì 17 ottobre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. In prima serata è Don Matteo a chiudere davanti a Endless Love (Canale 5) e Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio (Rete 4). (Virgilio Notizie)