Terzo mandato, De Luca: orgoglio per attenzione governo, nonostante guerre…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli, 10 gen. – “Ho un sentimento di grande orgoglio per l’attenzione che mi è stata dedicata. Il governo ha deciso di impugnare la legge della Regione Campania. Pensare che il presidente del Consiglio, in questo quadro internazionale tormentato da guerre e tragedie, abbia voluto trovare il tempo per interessarsi della legge della Regione Campania è motivo di orgoglio”. A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della conferenza stampa a Napoli sull’impugnazione della legge sul terzo mandato. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
. La mia posizione non è cambia di una virgola e non cambierà". (Tiscali Notizie)
E al fatto che il ministro Calderoli abbia rimesso al cdm la decisione sulla legge della regione Campania relativa al terzo mandato. Al momento non c'e' nessuna intesa sulla modifica della legge nazionale sul terzo mandato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Nel Cdm di oggi impugneremo la legge regionale della Campania sul terzo mandato". Il premier sottolinea che però ne merito sul tema non c’è una stessa posizione all’interno del centrodestra: "Non c’è un’unica posizione all’interno della maggioranza". (Liberoquotidiano.it)
“Se Vincenzo De Luca crede davvero che siano i campani a dover giudicare il suo operato, dimostri coerenza e si dimetta domani stesso. De Luca sarà ancora candidabile e avrà modo di confrontarsi direttamente con gli elettori. (NTR24)
Merita riconoscere che chi tiene il punto sul limite ai mandati per una genuina ragione di principio sfidando la protervia di De Luca e mettendo nel conto di pagare pegno è Elly Schlein. Non è un mistero che, tra le motivazioni, va annoverata la circostanza che FdI e FI abbiano messo gli occhi sulle presidenze di Veneto e Campania (Domani)
Il governo è orientato a impugnare la legge regionale della Campania che consentirebbe a Vincenzo De Luca di ricandidarsi per la terza volta alla presidenza della Regione. (Corriere della Sera)