OGGI ESORDIO UCRAINA, NO UEFA A BANDIERE RUSSE ALLO STADIO

Sport Mediaset SPORT

Euro 2024 ora per ora La Uefa vuole tenere le bandiere russe fuori dallo stadio quando l'Ucraina giocherà la sua prima partita del Campionato Europeo, dopo che alcune erano state esposte sugli spalti in altre partite. La Uefa ha affermato che il personale di sicurezza cercherà di intercettare e rimuovere eventuali bandiere russe esposte nello stadio di Monaco dove l'Ucraina affronta la Romania oggi pomeriggio nella fase a gironi di Euro 2024. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Euro 2024, Shevchenko porta in Germania un pezzo dello stadio di Kharkiv distrutto dai russi (La Stampa)

Serhiy Sydorchuk - Età: 32 anni - Club Attuale: Westerlo - Club Precedenti: Dynamo Kyiv, Metalurh Zaporizhya - Ruolo: Centrocampista centrale - Presenze in nazionale: 61 - Reti in nazionale: 3 Heorhiy Bushchan - Età: 29 anni - Club Attuale: Dynamo Kyiv - Club Precedenti: Nessuno - Ruolo: Portiere - Presenze in nazionale: 18 - Reti in nazionale: 0 (La Gazzetta dello Sport)

Davanti all’Allianz Arena c’era un fiume giallo. Romania-Ucraina (3-0) non può non essere stata una partita particolare. (La Gazzetta dello Sport)

Ucraina, alla fine basta esserci: "Siamo sotto i missili, il calcio aiuta anche chi combatte"

A Monaco di Baviera, in Germania, dove si gioca la sfida del gruppo E di Euro 2024 tra Ucraina e Romania, il presidente della Federcalcio di Kiev, l'ex milanista Andriy Shevchenko, ha mostrato quel che resta di una tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv distrutto dai bombardamenti russi. (la Repubblica)

Un pezzo di tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv distrutto dai bombardamenti in Ucraina e' stato esposto a Monaco di Baviera, alla presenza di Andriy Šhevchenko, presidente della federazione ucraina di calcio. (Tiscali)

Oggi proprio la nazionale di Kiev ha giocato la sua prima partita degli Europei contro la Romania. La mostra è temporanea ed è stata inaugurata nella piazza centrale della città bavarese che, tra l’altro, è gemellata con Kiev dal 1989. (Open)