Giubileo. Comincia l’Anno Santo della speranza e papa Francesco riscopre il giro delle Sette Chiese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Giubileo della speranza comincia domani sera alle 18 e 30, prima della messa della notte di Natale. Papa Francesco aprirà la porta santa della basilica di San Pietro con questa prima invocazione: “Haec porta Domini”. “È questa la porta del Signore”. I fedeli risponderanno: “Iusti intrabunt in eam”. “Per essa entreranno i giusti”. La … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare emessa dal del Tribunale – Ufficio G.I.P. (Corriere di Lamezia)
si aprirà ufficialmente con questo evento che potrà essere seguito su RTL 102.5 in diretta da Piazza San Pietro. Ne abbiamo parlato con don Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana. All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Luigi Santarelli, e Giusi Legrenzi. (rtl.it)
(Adnkronos) – Il recente incidente al ginocchio avvenuto a Riyadh, mentre ballava con alcuni amici del Kenia del gruppo ‘Impala’ facendo danza acrobatica, non impedirà al noto stilista e giurato di ‘Ballando con le stelle’ di partecipare all’apertura della Porta Santa domani alla presenza del Pontefice. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Redazione – Domenica 29 dicembre ci sarà la messa presieduta da Monsignore Alfano per l’apertura del Giubileo in Diocesi. Sarà l’Arcivescovo della diocesi di Sorrento–Castellammare di Stabia, Francesco Alfano a dare inizio all’Anno Giubilare dal tema “Pellegrini di speranza” (Positanonews)
Come in tutte le diocesi del mondo domenica prossima 29 dicembre, festa liturgica della Sacra Famiglia, anche in quella della Spezia - Sarzana - Brugnato si darà inizio solenne al Giubileo 2025, “Pellegrini di speranza”. (CittaDellaSpezia)
I giubilei nella storia hanno un percorso che si è snodato seguendo molteplici tappe. Da papa Bonifacio VIII a papa Francesco. (Virgilio)