Agroppi: funerale ricorda le sue passioni, dal Toro a Elvis

Agroppi: funerale ricorda le sue passioni, dal Toro a Elvis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige SPORT

I funerali di Aldo Agroppi, calciatore, allenatore, opinionista televisivo, sono stati celebrati stamani nella Chiesa di Sant'Antimo, concattedrale a Piombino, la sua città. I gonfaloni ufficiali, listati a lutto, del Torino e della Fiorentina sono rimasti esposti ai lati del feretro durante tutta la cerimonia. Sulla bara le maglie del Toro, granata, e della Fiorentina, squadra che ha allenato. La "grande passione per il Toro", così è stato detto in chiesa, e l'altra per la musica sono state ricordate dai familiari alla fine della funzione religiosa. (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Fiesoli Mi mancheranno i suoi messaggi, le sue nostalgie, le sue battute. Questa che pubblichiamo qui accanto è l’ultima foto che Aldo mi ha mandato, poco prima di Natale, davanti al suo mare di Piombino (LA NAZIONE)

Agroppi (foto LaPresse) Frustate e qualche carezza. Potrebbe essere questo l’epitaffio perfetto per ricordare Aldo Agroppi, uno che, nonostante le umili origini, con le parole ci sapeva anche giocare, grazie a una vis polemica paradigmatica del suo carattere e del suo essere, uomo di calcio e toscano, in una miscela inscindibile e incendiaria. (Today.it)

L'ultimo saluto ad Aldo Agroppi: al funerale il Toro e Elvis, le sue passioni (La Stampa)

Perugia: martedì 7 gennaio presso L’Università per Stranieri, la scrittrice Francesca Ragni presenta “Incontro di Narrazione Esistenziale tra Parola Arte e Musica” con gli artisti Ivana Vitali e Fabrizio Fabbroni

Come riportato da Tmw, il presidente Urbano Cairo, arrivato allo stadio Olimpico Torino qualche minuto prima della partita con il Parma, è stato accolto dal malumore e dalla contestazione della sua gente. (Tutto Juve)

E così la gente sul sagrato e oltre, a colmare quasi tutta la piazza che si allarga davanti alla cattedrale di Sant’Antimo Martire, si è voltata per scorgere da dove provenisse l’invocazione. Quasi un grido: «Aldo!». (Tuttosport)

Perugia: martedì 7 gennaio 2025 presso L’Università per Stranieri, Aula Magna ore 17. Francesca Ragni propone: “Incontro di Narrazione Esistenziale tra Parola Arte e Musica”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)